News
Operazione Dumfries, intervento chirurgico alla caviglia per l’esterno dell’Inter: le prime indiscrezioni sui tempi di recupero

Operazione Dumfries, intervento chirurgico alla caviglia: le prime indiscrezioni sui tempi di recupero per l’esterno dell’Inter
La decisione definitiva è stata presa e purtroppo conferma le sensazioni negative della vigilia: Denzel Dumfries è finito sotto i ferri. Il laterale olandese, motore inesauribile della fascia destra nerazzurra, si è sottoposto questo pomeriggio a un intervento chirurgico a Londra. L’operazione si è resa necessaria per risolvere, una volta per tutte, il problema alla caviglia che lo tormentava dallo scorso 9 novembre, data della sfida a San Siro contro la Lazio.
Quella che inizialmente era stata diagnosticata come una distorsione si è rivelata una patologia ben più complessa. Dopo giorni di riflessioni e consulti approfonditi con specialisti ortopedici di fiducia, lo staff medico della Beneamata e il calciatore hanno scartato l’ipotesi della terapia conservativa, giudicata non sufficiente.
Inter, Dumfries dovrebbe tornare a disposizione di Chivu per la metà del mese di marzo. pic.twitter.com/d9xTLQxANs
— Pasquale Guarro (@GuarroPas) December 16, 2025
Ora per il tecnico Cristian Chivu inizia una lunga attesa. Secondo le indiscrezioni lanciate dal giornalista Pasquale Guarro, i tempi di recupero sono severi: il rientro dell’ex PSV è previsto solo per la metà di marzo. Una perdita pesante che obbligherà la dirigenza a trovare soluzioni alternative per i prossimi tre mesi.