2023
Ochoa, messaggio all’Inter: «Sanno che ho il passaporto comunitario, facilita le cose»

Guillermo Ochoa, portiere della Salernitana accostato ad Inter e Milan, ha risposto ad alcune domande sul suo futuro
Intervistato da Marca, Guillermo Ochoa ha risposto ad alcune domande in merito al suo futuro in Italia ed in Europa, con Inter e Milan che sarebbero sulle tracce del portiere della Salernitana.
PERCHÉ L’ITALIA? –: «Per avere un’altra sfida. Alla mia età, vedo la pensione molto lontana. Mi sento molto bene fisicamente, gli infortuni mi hanno colpito molto e mentalmente ho voglia di lottare e competere in un grande campionato e in una grande squadra. Sono il primo portiere messicano ad aver lasciato il Messico, ed è stato molto difficile per me. Ora è più facile perché ho già il passaporto spagnolo».
IN MERITO ALLE VOCI SU INTER E MILAN –: «Ci sono stati approcci da altri club, ma ho già molta esperienza e le voci a volte sono inutili. L’importante è quello che fai in campo. I club importanti in Italia sanno già che ho il passaporto comunitario, e quindi che è tutto più facile. Mi hanno sempre chiesto perché non sono mai arrivato in un grande club in Europa, e la questione del passaporto faceva la differenza. Spero un giorno di poter giocare la Champions League. Vedremo cosa succederà in questi sei mesi. In estate potrei già essere libero».