2022
Nuovo Stadio Milan e Inter, Berlusconi: «San Siro? Fatico a pensare di abbatterlo»

Silvio Berlusconi, ex patron del Milan e oggi proprietario del Monza, non ha accolto bene l’idea di abbattere San Siro
Slitta il giorno dedicato al dibattito pubblico per l’abbattimento di San Siro e quindi per la costruzione della nuova casa di Inter e Milan.
Il Sindaco Beppe Sala che ha già annunciato lo slittamento oltre il 25 settembre, data Silvio Berlusconi, ex patron del Milan e oggi proprietario del Monza, non ha accolto bene l’idea di abbattere San Siroelezioni. L’ex patron del Milan SIlvio Berlusconi, oggi proprietario del Monza, ha parlato invece a TeleLombardia della possibilità.
«San Siro si trova nel mio cuore. Come è nel cuore di ogni milanista e dei milanesi. Qui, il mio Milan, ma pure l’Inter, hanno scritto pagine indelebili della storia del calcio italiano. Costruire un nuovo impianto è una scelta, ne capisco bene le motivazioni. Può essere importante per il futuro delle due squadre milanesi, tuttavia faccio fatica a immaginare che un simbolo dello sport come San Siro possa essere semplicemente abbattuto. Si può e si deve fare di tutto per non disperdere la memoria del nostro calcio, che è un pezzo, direi anche non secondario, dell’identità collettiva di Milano e della Lombardia»