2022

Nuovo stadio, Inter al bivio: nuovo impianto o San Siro ristrutturato?

Inter News 24

Published

on

Nuovo stadio, Inter al bivio: nuovo impianto o San Siro ristrutturato? Filtra ancora fiducia sulla possibilità di proseguire assieme al Milan

L’Inter si sta  preparando ad ogni evenienza per non farsi prendere in contropiede. Con una certezza di fondo: il club nerazzurro non resterebbe certo da solo col cerino in mano del vecchio San Siro. Non potrebbe sfruttare un impianto non di proprietà, da ristrutturare in autonomia, e con costi di gestione invariati rispetto al passato. A quel punto, la ricerca di uno stadio tutto nerazzurro sarebbe una conseguenza quasi naturale.

Potrebbe tornare in auge anche l’idea del riammodernamento di San Siro, però con presupposti completamente diversi dal passato. Anche perché diventerebbe dirimente il costo della concessione di San Siro: al momento vige un contratto fino al 2031 secondo cui Milan e Inter dividono una spessa complessiva da dieci milioni l’anno. Impossibile che quello stesso canone venga pagato da una sola società e e sarebbe necessario trovare nuove, faticose intese. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport.

Exit mobile version