2021
Nuno Felix: «Lazaro? Ha ancora tanto da dare. Il Benfica…»

Nuno Felix, consulente di diversi club tedeschi in Portogallo, ha parlato anche dell’affare Lazaro, trasferitosi al Benfica
Intervistato da Bola Branca, il consulente di mercato Nuno Felix è stato interpellato anche sull’affare Lazaro, che si è trasferito in prestito dall’Inter al Benfica:
«E’ molto più forte a livello offensivo che in quello difensivo. Ha una capacità atletica che gli permette di fare tutti i ruoli, ma la posizione naturale è centrocampista/ala destra, ed è lì che può dare più profondità alle sue squadre. Nel processo difensivo è meno reattivo e deve ancora evolvere un po’ nella marcatura avversaria e dal punto di vista della posizione. È austriaco e proviene dalla rete di scouting Red Bull. Ha cominciato a Salisburgo e poi ha fatto molto bene all’Hertha Berlino, in Bundesliga. Ha chiuso per non essere contento dell’Inter, ma l’anno scorso hanno avuto una stagione interessante al Borussia M’gladbach, nonostante alcuni infortuni. Inter e Newcastle non hanno puntato su di lui. In Germania è sempre stato felice e il Benfica ha un buon rapporto con i giocatori che vengono da questi campionati, ovvero la Bundesliga. Lázaro ha 25 anni e ha ancora molto da dare. Il Benfica e la fase di Champions League possono essere una buona opportunità per lui».