Norton-Cuffy Inter, l'inglese in corsia di soprasso!
Connect with us

Calciomercato Inter

Norton-Cuffy Inter, l’inglese del Genoa in corsia di soprasso: è lui il preferito per gennaio! Arriva un assist per Ausilio

Published

on

Norton-Cuffy Inter, l’inglese del Genoa in corsia di soprasso: è lui il preferito per gennaio! Arriva un assist per Ausilio: ecco da chi

L’infortunio e la successiva operazione di Denzel Dumfries, l’esterno olandese pilastro della corsia destra, costringono l’Inter a una seria riflessione in vista del mercato di gennaio. Con il titolarissimo fuori dai giochi per un lungo periodo, l’allenatore Cristian Chivu, l’ex difensore rumeno ora alla guida della squadra, si ritrova con una falla evidente nel suo scacchiere tattico.

Al momento, la fascia è presidiata dal brasiliano Luis Henrique, soprannominato “Gigi”, un esterno arrivato dal Marsiglia per 25 milioni di euro. Tuttavia, il classe 2001 è apparso finora troppo timido e poco propenso al dribbling, caratteristiche fondamentali richieste dai nerazzurri. Per questo motivo, la dirigenza meneghina sta valutando diverse opzioni, cercando profili pronti subito o investimenti strutturali per il futuro.


Da Norton-Cuffy a Valincic: la strategia di Marotta e Ausilio per rinforzare i nerazzurri

In cima alla lista dei desideri, come riportato da La Gazzetta dello Sport, c’è l’inglese Brooke Norton-Cuffy. Il potente laterale ventunenne del Genoa ha incantato i dirigenti nell’ultima sfida a Marassi. Un fattore decisivo nella trattativa potrebbe essere l’agenzia che lo rappresenta, la Roc Nation di Jay-Z, la stessa che gestisce l’italiano Federico Dimarco e che vanta ottimi rapporti con il club. Tuttavia, la valutazione di 20 milioni di euro rappresenta un ostacolo non indifferente per la sessione invernale.

Le alternative non mancano. I nerazzurri seguono da tempo l’italiano Marco Palestra, giovane freccia di proprietà dell’Atalanta ora al Cagliari, ma strappare talenti alla “Dea” è storicamente complesso. Piace molto anche l’algerino Rafik Belghali, esterno del Verona distintosi per un ottimo impatto sulla Serie A, sebbene la sua partecipazione alla Coppa d’Africa ne freni l’appetibilità immediata.

Infine, l’area scouting guidata da Piero Ausilio e supervisionata dal presidente Beppe Marotta guarda con interesse alla Croazia. Il nome nuovo è quello di Moris Valincic, 23enne della Dinamo Zagabria valutato circa 18 milioni di euro. Un profilo tecnico e fisico che ricorda la progressione di Dumfries e che potrebbe rappresentare un’operazione “alla Sucic” per blindare la corsia destra dei nerazzurri.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano