Nazionali Inter, il rientro: Chivu ritrova il gruppo
Connect with us

News

Nazionali Inter, il rientro dei giocatori: Chivu ritrova il gruppo. Primo giorno per Akanji ad Appiano

Published

on

Nazionali Inter, da Calhanoglu a Lautaro: ecco il programma dei rientri in vista del derby d’Italia contro la Juventus

Dopo qualche giorno di pausa, l’Inter torna al lavoro. Da domani ad Appiano Gentile scatterà la settimana che condurrà al derby d’Italia contro la Juventus, in programma sabato alle 18 all’Allianz Stadium. Una sfida che segna già un passaggio cruciale della stagione, con i nerazzurri pronti a riabbracciare progressivamente i tanti giocatori impegnati con le rispettive nazionali.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Cristian Chivu potrà contare già da martedì su una prima parte del gruppo. Alla Pinetina rientreranno infatti Hakan Calhanoglu, centrocampista turco reduce dagli impegni con la sua nazionale, oltre agli olandesi Denzel Dumfries e Stefan De Vrij e al polacco Piotr Zielinski, volto nuovo del centrocampo interista.

Mercoledì il rientro degli azzurri e il debutto di Akanji

Il grosso della truppa tornerà mercoledì, quando faranno rientro i quattro italiani: Alessandro Bastoni, Nicolò Barella, Federico Dimarco e Davide Frattesi, reduci dal match in Ungheria contro Israele. Insieme a loro anche il giovane Pio Esposito e il croato Petar Sucic.

La data di mercoledì segnerà anche un momento speciale: sarà infatti il primo giorno alla Pinetina per Manuel Akanji, difensore svizzero classe 1995, arrivato dal Manchester City nell’ultima giornata di mercato. Dopo aver chiuso i suoi impegni con la nazionale, il centrale farà finalmente conoscenza con i nuovi compagni e con lo staff tecnico.

Lautaro ultimo a rientrare

L’ultimo a tornare sarà, come spesso accade, Lautaro Martinez, attaccante argentino e capitano nerazzurro. Il «Toro» scenderà in campo mercoledì notte contro l’Ecuador e potrà riaggregarsi al gruppo soltanto a ridosso della sfida contro la Juventus.

Per Chivu sarà quindi una settimana intensa, utile a ritrovare condizione e amalgama dopo la sosta. L’obiettivo è arrivare a Torino con la miglior formazione possibile, sfruttando il rientro dei nazionali e inserendo subito Akanji nel cuore del progetto difensivo.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano