News
Napoli Inter, infermeria piena per i partenopei in vista del big-match: ecco chi potrebbe recuperare!

Napoli Inter, Conte deve fare i conti con assenze e rientri graduali in vista dei prossimi impegni di Serie A e Champions
Il Napoli di Antonio Conte deve fronteggiare diverse assenze in vista delle prossime gare tra campionato e Champions League. Gli ultimi a fermarsi sono stati Matteo Politano, esterno offensivo italiano, e Stanislav Lobotka, centrocampista slovacco.
Secondo quanto riportato da Il Mattino, Lobotka ha riportato uno stiramento al pube durante la sfida contro il Genoa. Il problema è emerso dal ritiro della Slovacchia, dove il regista è stato visitato dai medici della nazionale: «Quell’apertura delle gambe, gesto innaturale nel finale della gara con il Genoa, ha messo ko Lobotka per almeno 30 giorni. Non lo rivedremo prima di novembre», si legge. Il centrocampista ha lasciato il ritiro slovacco e inizierà la riabilitazione, saltando presumibilmente le gare con Torino, PSV Eindhoven, Inter e Lecce.
Per Politano lo stop appare più leggero: un affaticamento muscolare che richiede lavoro differenziato e prudenza, soprattutto dopo che lo staff dell’Italia ha escluso il suo utilizzo contro Israele. Il ritorno in gruppo completo per il match con il Torino sembra improbabile, ma si punta al pieno recupero in vista del big match con l’Inter.
Buone notizie arrivano da Alessandro Buongiorno, pronto a essere convocato a Torino e a tornare gradualmente titolare, e da Rrahmani, che continua la riabilitazione senza intoppi dopo il doppio infortunio.
Inoltre, non preoccupano la lombalgia di Milinkovic-Savic, mentre i progressi di Romelu Lukaku sono ottimale e il giocatore potrebbe tornare a disposizione già a fine ottobre grazie ai passi avanti nella riabilitazione dal retto femorale seguiti dai medici della nazionale belga. L’obiettivo del Napoli resta avere l’intera rosa pronta per affrontare il big match con l’Inter e la Supercoppa italiana a Riad.
