Napoli Juventus 2-1, Hojlund firma la fuga: Conte primo?
Connect with us

News

Napoli Juventus 2-1, Hojlund firma la fuga: Conte primo, cosa cambia a livello di classifica per i nerazzurri

Inter news 24

Published

on

Napoli Juventus, doppietta di Hojlund al Maradona e primo posto per la squadra di Conte: battuta la formazione di Spalletti

Con una vittoria pesantissima al Maradona, il Napoli di Antonio Conte si prende il primo posto in classifica battendo 2-1 la Juventus di Luciano Spalletti. In attesa del posticipo tra Torino e Milan, gli azzurri salgono a quota 31 punti, mentre l’Inter resta seconda a una sola lunghezza dalla vetta.

La partita si mette subito sui binari giusti per i partenopei. Dopo appena sette minuti, il Napoli passa in vantaggio grazie a Rasmus Hojlund: decisivo l’assist di David Neres, che salta con qualità Lloyd Kelly e Teun Koopmeiners sulla destra prima di servire il centravanti danese. La Juventus fatica a reagire, non trova spazi e chiude il primo tempo senza alcun tiro nello specchio della porta.

Nel corso della prima frazione, gli azzurri sfiorano anche il raddoppio con Giovanni Di Lorenzo, ma Michele Di Gregorio tiene in vita i bianconeri con un intervento decisivo. La supremazia del Napoli è evidente sul piano dell’intensità e del controllo del gioco.

Il pareggio arriva nella ripresa, al 59’: Kenan Yildiz, con un diagonale preciso dal lato destro dell’area, firma l’1-1 dopo l’assist di Weston McKennie, riportando momentaneamente in partita la Juventus. Il Napoli però non si disunisce e continua a premere.

L’episodio decisivo arriva al 78’: McKennie sbaglia il disimpegno e regala palla proprio a Hojlund, che non si lascia sfuggire l’occasione e di testa firma il 2-1 definitivo, completando la doppietta personale e facendo esplodere il Maradona.

Con questo successo, il Napoli si prende la vetta solitaria della classifica, confermando il proprio momento di forza. La Juventus esce ridimensionata e obbligata a inseguire, mentre l’Inter osserva da vicino, pronta ad approfittare di ogni passo falso nella corsa al vertice.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano