News
Napoli Inter, Chivu manda un messaggio alla propria squadra: l’importanza del match di domani
Napoli Inter, Chivu manda un messaggio alla propria squadra: l’importanza del match di domani al Maradona spiegata dall’allenatore meneghino
Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico dell’Inter Cristian Chivu ha presentato la delicata trasferta contro il Napoli di Antonio Conte. Pur riconoscendo l’importanza della partita e la rivalità tra le due squadre, l’allenatore romeno ha smorzato i toni, affermando che, essendo solo l’ottava giornata, la sfida è importante ma non ancora decisiva per le sorti del campionato.
Chivu ha sottolineato che entrambe le squadre vorranno imporsi e che per la Beneamata servirà scendere in campo con convinzione e lo spirito giusto, consapevoli delle difficoltà ambientali e della forza dell’avversario, una realtà importante del calcio italiano recente.
CHE RISPOSTA MI ASPETTO? – «Non possiamo paragonare con l’anno scorso, ma bisogna guardare quello che è accaduto l’anno scorso, perché una squadra ha vinto il campionato e l’altra no. Domani siamo solo all’ottava giornata, è ancora presto però le ambizioni e la rivalità ci sono. Il Napoli è una realtà importante nel nostro calcio degli ultimi anni, è una partita in cui due squadre vorranno imporsi».
QUESTA UNA DELLE PARTITE CHE PUÒ INDIRIZZARE IN UN CERTO MODO IL CAMPIONATO? – «Secondo me il giorno di riposo non ha fatto tanto bene (rispondendo alle urla e ai rumori provenienti da fuori la sala stampa di Appiano Gentile, prodotti probabilmente dai calciatori, ndr). E’ una partita importante, non dobbiamo negare l’evidenza. Sono importanti i punti. Ma è presto per dirlo, noi come loro e come altre squadre, ci sono squadre che hanno già 2 sconfitte. Quello che vale per una vale per l’altra, probabilmente il Milan è l’unica ad avere una sola sconfitta ma ha qualche pareggio. Però si va avanti, è l’ottava giornata, bisogna capire l’importanza di questa partita: ci si gioca tanto ma non si gioca tutto! Bisogna andare con convinzione e con lo spirito giusto, consapevoli che non è una partita semplice, con l’ambiente che non sarà a nostro favore».
LA CONFERENZA STAMPA COMPLETA DI CHIVU ALLA VIGILIA DI NAPOLI INTER.
