Napoli Inter, Chivu pensa già alla formazione! Gli indizi
Connect with us

News

Napoli Inter, Chivu pensa già alla formazione! Le indicazioni arrivate dall’Union SG: «Tutto lascia pensare che…»

Inter news 24

Published

on

Napoli Inter, Chivu pensa già alla formazione! Gli indizi arrivati dalla gestione delle energie di ieri contro l’Union SG

Un’Inter lanciatissima contro un Napoli in crisi. La vittoria per 4-0 a Bruxelles contro l’Union Saint-Gilloise non solo ha regalato a Cristian Chivu un record storico in Champions League, ma ha anche allungato a sette la striscia di successi consecutivi tra campionato e coppa, caricando a mille l’ambiente nerazzurro in vista della prossima, cruciale sfida. Sabato sera, infatti, la Beneamata sarà di scena allo Stadio Diego Armando Maradona per affrontare il Napoli di Antonio Conte. Un avversario che arriva all’appuntamento in condizioni diametralmente opposte: dopo il ko in campionato contro il Torino, ieri sera i partenopei sono crollati rovinosamente a Eindhoven, perdendo 6-2 contro il PSV e chiudendo in dieci uomini per l’espulsione di Lorenzo Lucca.

Turnover ragionato: tornano i titolarissimi

Il calendario compresso costringe Chivu a una gestione oculata delle energie, ma la vittoria in Belgio ha fornito indicazioni importanti. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, il turnover applicato contro l’Union SG (sei cambi rispetto a Roma) sembra propedeutico a riproporre al Maradona la stessa formazione che ha espugnato l’Olimpico. Giocatori chiave come Francesco Acerbi, Nicolò Barella e Henrikh Mkhitaryan sono rimasti in panchina per tutta la partita, preservando energie preziose. Anche Manuel Akanji e Federico Dimarco, pur subentrando, hanno avuto un minutaggio ridotto e sono destinati a riprendersi il posto da titolare. Ci si attende quindi un ritorno in blocco dell’undici anti-Roma.

Attacco: Bonny-Lautaro la coppia designata, Thuram ancora out

L’unica eccezione forzata sarà in attacco, dove Marcus Thuram non sarà ancora a disposizione. L’attaccante francese inizierà un nuovo percorso di riatletizzazione e il suo rientro è previsto per inizio novembre. Chivu, quindi, dovrebbe affidarsi nuovamente alla coppia che tanto bene ha fatto nelle ultime uscite: Lautaro Martínez affiancato da Ange-Yoan Bonny. Il capitano argentino, pur gestito a Bruxelles, è imprescindibile, mentre il giovane francese ha dimostrato di essere un’alternativa più che valida. Pronta a subentrare dalla panchina la carta Pio Esposito. Infine, una nota sul grande ex della partita: il centrocampista polacco Piotr Zielinski, nonostante la buona prova in Belgio, dovrebbe partire inizialmente dalla panchina.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano