Musmarra predica calma: «Qualcuno arriverà»
Connect with us

Hanno Detto

Musmarra predica calma: «Qualcuno arriverà. Su Dumfries c’è malumore per un motivo preciso. Ecco quale»

Published

on

Musmarra, noto giornalista tifoso dell’Inter, ha fatto il punto sulle mosse di mercato dei nerazzurri svelando un retroscena su Dumfries

Il tramonto definitivo della pista João Cancelo ha generato non poca apprensione tra i tifosi nerazzurri, ma a riportare equilibrio sulla situazione è Alfio Musmarra. Attraverso il suo canale YouTube, il giornalista ha analizzato il momento del club di Viale della Liberazione, sottolineando come la società stia lavorando sottotraccia per non ripetere le mancanze della scorsa stagione.

Le lezioni dal passato e il caso Frattesi

Musmarra invita la piazza alla pazienza, ricordando che il mercato invernale è appena alle battute iniziali: «Anche il club ha fatto tesoro dell’errore dell’anno scorso di non aver preso un attaccante a gennaio. Non riesco a credere che l’Inter faccia uscire Frattesi, destinato in Turchia ma vediamo se sarà così oppure no, e non prenda nessuno». Secondo il giornalista, l’eventuale sacrificio di Frattesi verso il Galatasaray sarebbe funzionale proprio a un colpo in entrata. L’Inter non vuole correre il rischio di arrivare al finale di stagione con una rosa troppo corta, specialmente sotto la guida di Cristian Chivu che ha bisogno di alternative valide in ogni reparto.

Il «malumore» per Dumfries e la ricerca dell’esterno

Un retroscena interessante riguarda Denzel Dumfries, il cui atteggiamento post-infortunio non sarebbe stato gradito ai piani alti della sede nerazzurra. Musmarra è stato molto esplicito sulle tensioni interne: «Ve lo dico: non è che è piaciuto il modo di fare di Dumfries, anche le sue dichiarazioni, “torno e mi preparo per il Mondiale”. All’interno del club qualche malumore lo ha creato».

Proprio queste frizioni, unite alla necessità tecnica, spiegherebbero perché l’Inter abbia cercato con forza Cancelo e perché ora stia virando su altri profili. L’obiettivo è prevenire il vuoto che l’olandese potrebbe lasciare in estate e garantire a Chivu un titolare affidabile per il girone di ritorno. Nonostante lo scetticismo di molti, Musmarra resta ottimista: «Le opportunità ci sono. Sono convinto che qualcuno arriverà». La caccia all’esterno, dunque, continua, con la dirigenza pronta a cogliere l’occasione giusta senza fretta ma con determinazione.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano