News
Moviola Udinese Inter: Di Bello non convince. Due gli episodi sotto osservazione

Moviola Udinese Inter: la direzione di gara di Di Bello non ha convinto nel corso della gara vinta dai nerazzurri: due gli episodi incriminati
Nonostante la vittoria dell’Inter al Bluenergy Stadium, la direzione di gara di Marco Di Bello finisce nel mirino della critica. L’episodio che ha scatenato le proteste nerazzurre è avvenuto al 70′: un intervento di Carlos Augusto su Davis, sanzionato dall’arbitro con un calcio di punizione dal limite e un cartellino giallo, ha lasciato molti dubbi.
Moviola Udinese Inter, l’analisi di Luca Marelli: “Né fallo, né giallo”
Dagli studi di DAZN, l’esperto arbitrale Luca Marelli è intervenuto per fare chiarezza sulla dinamica, dando ragione ai ragazzi di Cristian Chivu:
- L’anticipo: Marelli ha confermato che il difensore brasiliano ha colpito nettamente il pallone, cambiandone la direzione in anticipo rispetto all’attaccante dell’Udinese.
- L’errore dell’arbitro: «Probabilmente Di Bello è stato ingannato dalla dinamica dell’azione in ripartenza», ha spiegato Marelli, ribadendo che non c’era assolutamente alcun fallo.
- Le richieste dell’Udinese: I bianconeri hanno addirittura invocato il cartellino rosso per “chiara occasione da gol”, ma l’analisi video smentisce tutto: «Il giocatore dell’Inter manda l’avversario e la palla verso l’esterno. Non c’era né punizione né tantomeno il giallo».
Un errore che rischiava di pesare sull’economia del match, proprio mentre l’Inter cercava di gestire il prezioso 0-1. La gestione dei cartellini di Di Bello continua a far discutere, confermando le preoccupazioni della vigilia.