Hanno Detto

Moviola Roma Inter, Cesari: «Il gol di Bonny è regolare, ora si mette in dubbio anche la tecnologia!»

Inter News 24

Published

on

Moviola Roma Inter, l’ex arbitro Graziano Cesari pone un punto alle sterili proteste social relative al gol di Bonny contro i giallorossi

Il goal di Ange-Yoan Bonny, attaccante dei nerazzurri, che ha deciso la sfida dell’Olimpico contro la Roma, è stato oggetto di polemiche e teorie distorte sul web. Per fare chiarezza è intervenuto a Pressing l’esperto arbitrale Graziano Cesari, che ha confermato la regolarità della rete.

Cesari ha sottolineato che, al di là di ogni sfiducia, la posizione è stata rilevata in modo oggettivo e certo dalla tecnologia, che monitora le sagome dei calciatori, il campo e il pallone. L’indecisione del difensore giallorosso Çelik nel decidere se alzare la linea o coprire la porta è costata la posizione regolare a Bonny. L’attaccante era in gioco per una questione di millimetri, tenuto in linea da una spalla del difensore. La decisione del VAR, basata su dati oggettivi, è dunque corretta.

MOVIOLA ROMA INTER – «E’ stato messo in discussione il gol di Bonny, visto che non ci fidiamo più nemmeno del fuorigioco. Le sagome dei calciatori sono monitorate, il campo è monitorato e la palla è monitorato, parliamo di dati oggettivi. Celik fa un movimento in cui mostra indecisione, se alzarsi con la linea o andare verso la porta e questo gli costa la posizione regolare di Bonny, rilevata in maniera certa e oggettiva con un mezzo tecnologico. E infatti c’è una spalla che tiene in gioco Bonny».

Exit mobile version