Moviola Inter Napoli, le polemiche sul rigore nerazzurro
Connect with us

News

Moviola Inter Napoli: tante polemiche sul contatto Rrahmani-Mkhitaryan: dal contatto in area di rigore alle proteste di Conte

Published

on

Moviola Inter Napoli, il contatto tra Rrahmani e Mkhitaryan scatena le polemiche e la furia di Conte

Il match scudetto tra Inter e Napoli ha subito una scossa sismica al minuto 68, quando l’equilibrio della gara è stato spezzato da un episodio da moviola. Dopo un richiamo della sala VAR, l’arbitro si è diretto al monitor per valutare attentamente le immagini di un contatto sospetto in area azzurra. Il replay del piede di Rrahmani sulla gamba di Mkhitaryan ha tolto ogni dubbio al direttore di gara, che è tornato in campo indicando il dischetto del rigore tra le proteste veementi dei calciatori partenopei.

La decisione ha generato un’immediata esplosione di rabbia sulla panchina ospite. Antonio Conte, già in stato di grande agitazione durante la revisione dell’azione, ha perso letteralmente le staffe nel momento in cui è stata decretata la massima punizione per i nerazzurri. Il tecnico del Napoli è andato in escandescenze, manifestando il proprio dissenso in maniera talmente plateale da costringere l’arbitro a estrarre il cartellino rosso diretto.

Moviola Inter Napoli, l’attacco alla terna e l’uscita furibonda dal campo

Nonostante il provvedimento disciplinare, la furia dell’allenatore non si è placata, trasformando il bordo campo in un teatro di scontro verbale. Prima di abbandonare la sua postazione, Conte ha puntato il dito contro la terna arbitrale e il quarto uomo, urlando a squarciagola «Vergogna!» in più occasioni. Il clima è diventato pesantissimo, con il tecnico che ha faticato a contenere la sua frustrazione per un episodio ritenuto profondamente ingiusto ai fini del risultato e della corsa al titolo.

Il tecnico ha lasciato il rettangolo di gioco visibilmente scosso, continuando a inveire mentre imboccava il tunnel, lasciando la squadra priva del suo punto di riferimento carismatico nel momento cruciale della partita. Questo episodio di estremo nervosismo pone ora interrogativi seri sulle conseguenze disciplinari che colpiranno il Napoli.

Marelli, intervenuto su Dazn al termine della partita, ha analizzato l’episodio: «Rrahmani è chiaramente in ritardo, è il classico caso di step on foot, manca il cartellino giallo per imprudenza».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano