News
Moviola Inter Milan, il CorSport boccia Sozza! Non solo il rigore, ecco tutti gli altri errori commessi dal direttore di gara

Moviola Inter Milan, il CorSport boccia Sozza! Non solo il rigore, tutti gli altri errori commessi dall’arbitro: il voto in pagella secondo il quotidiano
Il Derby della Madonnina non ha convinto solo per la prestazione in campo, ma anche per la direzione arbitrale. Il quotidiano Il Corriere dello Sport ha assegnato un severo 5 all’arbitro Simone Sozza, definendo la sua gestione “molto imprecisa da un punto di vista tecnico e disciplinare”.
L’errore più grave contestato riguarda il rigore concesso ai nerazzurri. Sozza non ha visto l’evidente intervento imprudente del difensore milanista Pavlovic sul veloce attaccante francese Marcus Thuram, intervenendo solo dopo il richiamo del VAR Aureliano per l’On-Field Review (OFR).
Oltre al penalty chiaro non rilevato live, il Corsport critica la confusa gestione disciplinare di Sozza. Il fischietto non ha ammonito né il bomber e capitano dell’Inter, Lautaro Martinez, né il difensore rossonero Matteo Gabbia dopo uno scontro acceso. Mancato anche un cartellino giallo per Pavlovic, reo di un netto ritardo ancora una volta su Thuram. La fortuna, sottolinea il giornale, è stata che le squadre abbiano “pensato a giocare”, evitando che la lettura “di difficile comprensione” di Sozza degenerasse.