Moviola Genoa Inter, Tuttosport promuove Doveri. Il voto
Connect with us

News

Moviola Genoa Inter, Tuttosport promuove Doveri. Il voto è super positivo

Published

on

Moviola Genoa Inter, Calvarese su Tuttosport promuove in pieno l’arbitro Doveri. Ecco il voto che gli è stato assegnato, super positivo

Il match tra Genoa e Inter, una partita tesissima e fisica, è stato diretto con piglio da professore dall’arbitro Daniele Doveri della sezione di Roma. L’analisi moviola di Gianpaolo Calvarese su Tuttosport promuove l’operato del direttore di gara, sottolineando come abbia gestito con esperienza una gara in bilico fino all’ultimo minuto, calda per l’agonismo mostrato in campo e dalle panchine.


Due episodi in area: lievi trattenute insufficienti per il rigore

Al suo ottavo gettone stagionale, Doveri inizia subito richiamando la panchina rossoblù con un giallo a un componente aggiuntivo dopo appena dieci minuti.

Dal punto di vista tecnico, gli episodi più delicati si verificano nelle aree di rigore. Si sono registrate due lievi trattenute: una del difensore tedesco Yann Bisseck sul giovane attaccante italiano Colombo e un’altra del difensore italiano Daniele Marcandalli sul centrocampista croato Petar Sucic. In entrambi i casi, la “presa” è appena accennata e dura per pochissimi secondi, insufficiente per giustificare la concessione di un penalty. Doveri fa dunque bene a lasciar proseguire il gioco.

Verso la fine della prima frazione, la ripartenza veloce del portoghese Vitinha viene interrotta da un intervento falloso del brasiliano Carlos Augusto nella metacampo genoana, ma Doveri decide di risparmiare l’ammonizione al laterale nerazzurro.


I cartellini: ammonizioni corrette e gol check rapido

Il primo cartellino giallo arriva all’inizio della ripresa ed è giudicato corretto: lo svizzero Manuel Akanji entra in ritardo e sferra un duro colpo in tackle su Colombo. In occasione del gol dell’1-2 firmato da Vitinha, il check rapido del VAR verifica le posizioni e conferma la regolarità della rete.

La seconda ammonizione per i nerazzurri è indirizzata al centrocampista italiano Nicolò Barella, che protesta vivacemente dopo un fischio per un presunto fallo di mano che, a rivedere le immagini, non sembra esserci. Sono giudicati corretti anche gli ultimi due cartellini gialli: uno per Bisseck, che trattiene l’attaccante ghanese Caleb Ekuban, e l’altro per il nigeriano Eghator, autore di un intervento duro su Carlos Augusto.

Calvarese assegna a Doveri un voto di 6.5: il direttore di gara ha saputo affrontare una gara calda, spigolosa e molto fisica, dirigendola con l’autorità e l’esperienza di un professionista.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano