2021
La moviola di Cesari: «Rigore Inter? E’ di Maresca, non del VAR»

L’ex arbitro, Graziano Cesari, ha analizzato gli episodi del match di sabato tra l’Inter e l’Atalanta
Intervenuto durante il programma “Pressing Serie A“, l’ex arbitro Graziano Cesari ha analizzato anche la partita tra Inter e Atalanta:
RIGORE INTER – «C’è un cross dalla destra di Denzel Dumfries, con Merih Demiral che allarga molto ingenuamente la mano. Si frappone fra la testa di Edin Dzeko e il pallone, è chiaro che è volontario e da punire. A questo punto il calcio di rigore è nettissimo, e c’è anche il giallo per il giocatore dell’Atalanta. L’arbitro Fabio Maresca fischia un po’ dopo, probabilmente anche lui rimane stupito dalla gestualità del difensore dell’Atalanta. Chiede la conferma e, dopo pochi secondi, fischia il calcio di rigore».
GOL PICCOLI – «È prevista la revisione del VAR sulla regolarità di una rete. Sul retropassaggio di Milan Skriniar il pallone calciato da Samir Handanovic è fuori: il VAR Gianluca Aureliano è stato molto bravo, il pallone esce dalle linee perimetrali. Come si riprende il gioco? Con un calcio d’angolo. La revisione non ha un tempo prima di rivedere l’azione, questo è un fatto oggettivo».