News
Moviola Atalanta Inter, GdS promuove La Penna: il voto

Moviola Atalanta Inter, la Gazzetta dello Sport promuove l’arbitro Federico La Penna: ecco il voto che gli è stato assegnato dal quotidiano
L’analisi della La Gazzetta dello Sport sulla sfida tra orobici e Beneamata evidenzia una serata intensa per la terna arbitrale. Il fischietto Federico La Penna (voto 6) ha optato per una direzione permissiva, lasciando correre molto durante i novanta minuti. La gara è stata segnata da ben tre reti annullate: la prima a Marcus Thuram, il potente attaccante francese dei meneghini, per una posizione irregolare di Lautaro Martinez, l’implacabile centravanti argentino e capitano dei nerazzurri.
Successivamente, anche i padroni di casa hanno visto svanire due gol. Charles De Ketelaere, il fantasista belga dai colpi di classe, e Gianluca Scamacca, il centravanti della Nazionale italiana, sono stati fermati per fuorigioco segnalati correttamente dagli assistenti Berti e Perrotti.
Risulta invece assolutamente regolare la rete decisiva siglata dal “Toro” su prezioso assist di Pio Esposito, la promettente punta classe 2005 entrata nella ripresa. La vittoria della compagine milanese è stata così legittimata da una gestione arbitrale che, pur con qualche rischio, ha mantenuto l’equilibrio.