Hanno Detto

Mourinho alla vigilia di Benfica Napoli: «Non guardo la Serie A. Conte molto esigente sul mercato, è uno dei più bravi in un aspetto»

Inter News 24

Published

on

L’allenatore del Benfica, José Mourinho, ha parlato così alla vigilia della sfida di Champions League contro il Napoli di Antonio Conte

Alla vigilia della sfida di Champions League tra Benfica e Napoli, José Mourinho ha glissato sul confronto diretto tra il campionato portoghese e la Serie A, preferendo elogiare la grande cultura tattica del calcio italiano.

L’ex condottiero dell’Inter del Triplete ha riservato parole al miele per il rivale Antonio Conte. Lo Special One ha definito l’allenatore salentino uno dei migliori in assoluto nella preparazione delle partite, sottolineando la compattezza delle sue squadre e la sua abilità nell’ottenere rose competitive attraverso richieste esigenti sul mercato.

LEGGI ANCHE: Balotelli svela: «Prima della finale col Bayern, Mourinho mi aveva provato nel tridente titolare. Poi cambiò idea ma…»

MEGLIO IL CAMPIONATO PORTOGHESE O QUELLO ITALIANO? – «Non guardo le partite del campionato italiano, mi concentro sul mio. Generalmente c’è una cultura tattica altissima, gli allenatori lavorano tutti molto bene sull’aspetto tattico, c’è una cultura importante sulle marcature individuali, una fisicità adattata a questo tipo di gioco».

SU ANTONIO CONTE – «È impossibile pensare che le sue squadre siano scarse, c’è una compattezza e una consapevolezza tattica di altissimo livello. Lui è molto esigente sul mercato trova sempre il modo di costruire una rosa forte. Dal punto di vista della preparazione è uno dei più bravi».

Exit mobile version