Mourinho punge Conte: «Napoli con tante assenze?»
Connect with us

Hanno Detto

Mourinho punge Conte: «Napoli con tante assenze? Non fatemi ridere! Anche io ho assenze pesanti ma non piango»

Inter news 24

Published

on

Mourinho punge Conte: la risposta in conferenza stampa del tecnico del Benfica in merito ai tanti infortunati in casa Napoli

Alla vigilia della delicata sfida di Champions League tra Benfica e Napoli, José Mourinho ha analizzato il match in conferenza stampa, mostrando grande rispetto per l’avversario. Il tecnico portoghese ha sottolineato la forza della formazione guidata da Antonio Conte, ricordando i due scudetti vinti dal club in tempi recenti. Lo Special One, indimenticato ex condottiero dell’Inter, ha evidenziato l’evoluzione tattica dei partenopei, ammettendo di apprezzare maggiormente il loro attuale stile di gioco rispetto a quello mostrato a inizio stagione, un fattore che renderà la gara complessa per i suoi.

Mourinho ha poi tagliato corto sul tema delle assenze che hanno colpito i campioni d’Italia in carica. L’allenatore ha rifiutato di considerare gli infortuni un vantaggio per il Benfica, citando la profondità e la qualità della rosa azzurra. Ha portato l’esempio specifico di Scott McTominay, ritenuto un sostituto di lusso in grado di non far rimpiangere nemmeno un fuoriclasse come Kevin De Bruyne. Secondo il tecnico lusitano, il cambio di sistema ha reso il Napoli una squadra migliore, capace di sopperire alle mancanze con una panchina di altissimo livello.

SUL NAPOLI – «Il fatto di conoscere bene il Napoli può aiutare ma questo non vuol dire che le loro qualità siano inferiori. È una squadra molto forte, ha vinto due scudetti in un brevissimo arco di tempo. In questo momento è una squadra che gioca in modo molto diverso rispetto all’inizio del campionato. Purtroppo per noi però è così, perché mi piace di più come giocano ora rispetto a prima».

SULLE TANTE ASSENZE PER IL NAPOLI? – «Non mi faccia ridere con i giocatori che mancano, perché non avere De Bruyne ma avere McTominay è lo stesso. Io ho delle assenze pesanti ma non voglio piangere. La panchina del Napoli è diversa, se vedete chi gioca dimenticate chi manca. Cambiando il sistema di gioco sono diventati una squadra migliore».

QUI LE ALTRE DICHIARAZIONI DI MOURINHO IN CONFERENZA

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano