Hanno Detto
Mourinho in conferenza: «Lotta scudetto in Serie A? Difficile esprimersi. L’Inter ha un super potenziale, ma Allegri rispetto a Chivu…»

L’allenatore del Benfica, José Mourinho, dopo la vittoria in Champions League contro il Napoli ha parlato della lotta scudetto in Serie A
Al termine della sfida di Champions League vinta contro il Napoli, José Mourinho ha analizzato la lotta per il titolo in Serie A in conferenza stampa. Secondo il tecnico del Benfica, la corsa allo Scudetto sarà un affare riservato a tre squadre. Lo Special One ha evidenziato il potenziale d’élite dell’Inter e della formazione partenopea, ma ha sottolineato un fattore cruciale a favore del Milan: Massimiliano Allegri, infatti, ha il vantaggio di preparare una sola partita a settimana.
LEGGI ANCHE: Mourinho dopo Benfica Napoli: «La freschezza atletica mi sembra una scusa». Poi cita l’Inter
Questa condizione permette al tecnico toscano di lavorare in modo diverso rispetto a Cristian Chivu e Antonio Conte, costretti a gestire le energie per i doppi impegni. Infine, un tocco di nostalgia: il portoghese ha ammesso che gli piacerebbe vedere la Roma trionfare e festeggiare al Circo Massimo, pur riconoscendo realisticamente che il titolo resterà una questione tra le big del Nord.
SULLA LOTTA SCUDETTO IN SERIE A – «E’ difficile, l’Inter ha un super potenziale con la rosa top, il Napoli uguale, il Milan gioca una partita alla settimana, ha un allenatore fantastico come Max che può allenare come Cristian e Antonio non possono fare perché hanno tante partite da giocare. Purtroppo penso sarà tra questi tre perché mi piacerebbe tantissimo e a anche io andrei al Circo Massimo, ma non penso».