Calciomercato Inter
Moretto svela: Icardi proposto al Milan, ritorno in Serie A possibile ma complicato

Moretto svela il retroscena sull’ex centravanti dell’Inter! Le ultime sull’attaccante del Galatasaray e sull’indiscrezione di mercato
Matteo Moretto riaccende una delle suggestioni di mercato più clamorose degli ultimi anni: il possibile ritorno in Italia di Mauro Icardi, ex capitano dell’Inter e oggi in forza al Galatasaray. Il giornalista ne ha parlato sul canale YouTube di Fabrizio Romano, facendo chiarezza su una pista che porta direttamente al Milan.
Attualmente l’attaccante argentino, classe 1993, punta centrale di grande istinto realizzativo, è in scadenza di contratto a giugno e sta trovando pochissimo spazio nel club turco, anche a causa della concorrenza di Victor Osimhen, centravanti nigeriano arrivato di recente. Una situazione che, inevitabilmente, alimenta le voci sul suo futuro.
Secondo quanto spiegato da Moretto, un primo contatto tra Icardi e il Milan c’era già stato in passato. Tuttavia, oggi la strada appare decisamente in salita.
MERCATO – «È in scadenza a giugno e sta trovando pochissimo spazio con Osimhen. Icardi in passato, nel 2024, è stato cercato dal Milan e sondato dai rossoneri. Oggi mi dicono sia un nome difficilissimo, non uno dei primi della lista. Ma è stato sicuramente proposto al Milan. Non è tenuto caldo, ma non me lo hanno smentito».
Il quadro delineato è quello di una pista al momento fredda, ma non completamente chiusa. Molto dipenderà dalle strategie offensive del Milan, dalle uscite nel reparto avanzato e soprattutto dalle condizioni economiche legate all’ingaggio dell’argentino, da sempre uno dei più pesanti in termini di stipendio.
Il possibile ritorno a Milano, dunque, resta una suggestione affascinante ma complicata. I tasselli da incastrare sono molti e, come spesso accade in casi simili, solo i prossimi mesi diranno se l’ex capitano nerazzurro potrà davvero tornare protagonista in Serie A, questa volta sull’altra sponda del Naviglio.