Monza nella storia: la prima Serie A nel nome di antichi eroi
Connettiti con noi

News

Monza nella storia: la prima Serie A nel nome di antichi eroi

Pubblicato

su

Il Monza nella prossima stagione giocherà per la prima volta nella storia il campionato di Serie A: la gioia di Berlusconi e Galliani

Sarà dunque il Monza a completare il palcoscenico della Serie A 2022-2023. I brianzoli hanno infatti ottenuto la promozione dopo aver superato il Pisa nella finale playoff del campionato cadetto, coronando così un percorso in crescendo.

Dopo oltre cento anni di storia, la prossima stagione sarà quindi quella dell’esordio nella massima categoria nazionale. Dopo decine di annate in Serie B, la svolta che i tifosi biancorossi attendevano con trepidazione, a maggior ragione dopo il fatidico 2018 che segnò l’epocale passaggio di proprietà.

L’avvento di Silvio Berlusconi e del suo immancabile braccio destro Adriano Galliani un sogno a occhi aperti per un club che si è scoperto sotto la violenta luce dei riflettori. Ed è adesso che probabilmente inizierà la parte più accattivante, perché l’ambizione di chi ha vinto decine di titoli a non molti chilometri di distanza è quanto mai sfrenata.

Prepariamoci a un mercato pirotecnico, di colpi a sensazione e dichiarazioni pepate. Un film già visto, ma un copione tutto nuovo per rinverdire i fasti di un tempo. Benvenuto in Serie A, caro Monza.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE CALCIONEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano