2023

Vernazza: «Buttarsi via, specialità dell’Inter»

Inter News 24

Published

on

Il giornalista Sebastiano Vernazza sulle pagine della Gazzetta dello Sport critica ferocemente l’Inter dopo il pareggio col Monza

Parole taglienti quelle del giornalista Sebastiano Vernazza, che sulle colonne della Gazzetta dello Sport non si risparmia e attacca con ferocia l’Inter dopo la bruttissima prova contro il Monza. D’accordo, gli errori arbitrali sono stati gravi, ma la squadra ha dato il meglio di sè?

MONZA INTERButtarsi via, la specialità dell’Inter. La squadra di Simone Inzaghi ha dilapidato a Monza il patrimonio della vittoria di mercoledì contro il Napoli. Un pareggio devastante, praticamente una sconfitta. Meglio guardarsi alle spalle e concentrarsi sulla corsa al posto Champions. A Monza sono riaffiorati certi limiti dell’Inter inzaghiana: la mediocrità di pensiero, la speculazione sul golletto di vantaggio, il traccheggiamento in attesa della fine. Così si resta impigliati in un pari allo scadere. La Juve ha facoltà di puntare sulla fase difensiva, perché ha incassato appena sette gol. L’Inter no. L’Inter difende male, specie lontano da San Siro, e di reti ne ha prese 24, più di tutti nelle prime 10 posizioni. Per trovare una squadra con cifra peggiore bisogna scendere fino al Bologna, undicesimo con 26 gol al passivo. Attaccare l’arbitro per il gol ingiustamente annullato ad Acerbi non può essere la soluzione. L’Inter deve interrogarsi sui due gol subiti ieri in Brianza, inammissibili per una squadra che mira allo scudetto, e sul gioco: il Monza ne ha mostrato uno migliore e ha meritato il pari.

Exit mobile version