2023
Monza, Caldirola sfida l’Inter: «Non sarà facile ripetersi ma ci proveremo»

Luca Caldirola, ex difensore dell’Inter ora al Monza, ha parlato così in vista della prima giornata di campionato contro i nerazzurri
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Luca Caldirola ha detto la sua in vista della prima giornata di campionato nella quale il suo Monza sfiderà l’Inter, squadra in cui è cresciuto da ragazzino (e contro cui ha segnato lo scorso anno).
SFIDA ALL’INTER – «Sono state due belle emozioni, le porterò con me anche quando smetterò. Ma sarà un campionato diverso rispetto alla passata stagione e loro sono sempre una grande squadra. Non sarà facile, ma ci proveremo subito».
BISOGNA VOLTARE PAGINA RISPETTO ALLA SCORSA STAGIONE? – «Quello che abbiamo fatto ci dà la consapevolezza di affrontare al meglio il futuro, ma la seconda stagione è sempre più complicata della prima».
SE DA RAGAZZO SPERAVO DI RESTARE ALL’INTER? – «Sì, ma in prima squadra c’erano gente come Zanetti, Lucio, Chivu, Materazzi, Maicon: era dura. Quando ero giovane, giocavano gli esperti. Ora che sono esperto, giocano i giovani… (ride, ndr)».
FARE ESPERIENZA IN EUROPA FA BENE? – «Molto, parlo il tedesco e l’inglese e me la cavo con lo spagnolo. Potrebbero tornare utili quando smetterò, mi affascina allenare».