Mondiale per Club, prima sorpresa: fuori l’Atletico Madrid
Connect with us

News

Mondiale per Club, prima grande sorpresa: fuori l’Atletico Madrid! I verdetti del gruppo B

Published

on

Mondiale per Club, prima grande sorpresa: fuori l’Atletico Madrid! I verdetti del gruppo B. Passano il turno PSG e Botafogo

Il nuovo Mondiale per Club regala subito un clamoroso colpo di scena: l’Atletico Madrid è fuori dalla competizione nonostante la vittoria nell’ultima gara del girone. I colchoneros si sono imposti per 1-0 sul Botafogo grazie a una rete di Antoine Griezmann, ma la classifica finale li condanna: chiudono il gruppo B a quota 6 punti, a pari merito con i brasiliani e con il Paris Saint-Germain, che ha superato i Seattle Sounders per 2-0 con i gol di Kvaratskhelia e Hakimi.

Determinante, ai fini della qualificazione, è stata la differenza reti, che penalizza proprio l’Atletico. A passare il turno sono quindi PSG e Botafogo, rispettivamente come prima e seconda classificata del girone. La formazione francese affronterà ora la seconda del gruppo A, mentre i brasiliani se la vedranno con la capolista dello stesso gruppo, ancora apertissimo, che vede in corsa Palmeiras, Inter Miami, Porto e Al-Ahly.

Il nuovo formato del Mondiale per Club continua dunque a sorprendere, con big già eliminate e sfide ad alta tensione in vista degli ottavi. Mercoledì notte il verdetto sul gruppo E, quello dell’Inter, che sfiderà il River Plate alle 3 (ore italiane).

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano