Hanno Detto
Moggi sulla corsa scudetto: «Juventus non ai livelli delle altre. Vi dico chi è la favorita»

Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha parlato della corsa scudetto, indicando qual è la favorita. Vediamo di chi si tratta
Intervenuto ai microfoni di TMW, l’ex dirigente sportivo Luciano Moggi ha fatto il punto sul momento della Juventus guidata da Luciano Spalletti, il tecnico toscano celebre per il suo calcio offensivo. Nonostante la crescita dei bianconeri, Moggi ha indicato i nerazzurri come i veri favoriti per il titolo. Secondo l’ex manager, la Beneamata di Cristian Chivu — l’allenatore rumeno oggi alla guida della compagine milanese — possiede una rosa più profonda e completa per arrivare al traguardo finale.
JUVE – «Con Spalletti non è cambiato niente. La squadra ha le caratteristiche che ha, con Bremer magari può migliorare ma non è ai livelli di Inter e Napoli».
COSA MANCA ALLA JUVE – «É stata sbagliata la campagna acquisti. Mancano difensori e centrocampisti. La Juve allenata da Spalletti comunque dopo tanti pareggi con la squadra molle ha vinto a Bologna giocando con la grinta che ci vuole per vincere le partite. Se continuasse così potrebbe anche dare soddisfazioni».
JUVE ROMA – «La prova del nove. La Roma compete per il quarto posto e darà un’indicazione chiara se la vittoria contro il Bologna può avere un senso oppure no».
ROMA DA SCUDETTO? – «La Roma ha la difesa migliore del campionato e questo la dice lunga. Avere la difesa migliore è già importante. Quella squadra manca di un centravanti di stazza, anche se gioca bene. Il fatto che abbia vinto in Europa League e che abbia battuto il Como certifica lo stato di forma».
SCUDETTO – «Bisogna vedere quando il Milan potrà giocare al completo. Oggi la squadra al completo, favorita, è l’Inter. Il Napoli ha avuto l’organico falcidiato da infortuni a catena, bisogna aspettarlo. Intanto è secondo con tutti gli infortuni che ha avuto».