2023
Mkhitaryan talismano dell’Inter un rebus per il Milan: quando c’è, la vittoria è assicurata

Henrikh Mkhitaryan scalpita in vista del derby tra Inter e Milan: il focus sull’armeno a quattro giorni dall’infuocato match
Henrikh Mkhitaryan costituisce un talismano per l‘Inter e un vero e proprio rebus per i cugini rossoneri del Milan.
A 4 giorni dal derby, il Corriere dello Sport offre un focus sull’armeno, che potrebbe rivelarsi l’arma vincente nell’arsenale di Inzaghi.
MKHITARYAN- Grazie a una sua accelerazione, l’armeno ha firmato il 2-0 nell’Euroderby di andata dello scorso maggio. Nessun milanista, infatti, è stato capace di seguirlo, quando si è presentato tutto solo davanti a Maignan. Ci ha provato Tonali, ma non c’è stato nulla da fare: partito tardi non è stato in grado di raggiungerlo. […] Nei derby con il Milan, però, al di quello in cui ha messo la sua firma, Mkhitaryan ha avuto un percorso netto. Schierato nell’undici titolare nelle ultime 4 sfide con il Milan, l’Inter ha sempre vinto. C’era anche nel primo, l’unico perso dai nerazzurri, ma solo per la mezz’ora finale. Si trattava solo della sua seconda partita da interista: nessuno si sarebbe aspettato quel tipo di percorso.
REBUS– In vista dell’ennesima (quinta) stracittadina milanese di questo 2023, Inzaghi sta studiando il modo migliore per consentire a Mkhitaryan di bruciare nuovamente la mediana avversaria. Tonali non c’è più. Al suo posto ne sono arrivati addirittura due, Loftus-Cheek e Reijnders, perché nel frattempo il Diavolo è passato al 4-3-3. Ma, con ogni probabilità, toccherà all’inglese occuparsi dell’armeno: la spunterà il suo fisico, o la rapidità mista alla sapienza tattica del nerazzurro? Alla fine, potrebbe essere uno dei duelli che indirizzerà il derby, perché buona parte della partita si deciderà in mezzo al campo.