Connect with us

Calciomercato Inter

Mercato Inter, mini-rivoluzione in vista? Sommer e Luis Henrique preparano l’addio: ecco chi saranno i sostituti

Published

on

Mercato Inter, Sommer e Luis Henrique potrebbero partire già in questa sessione invernale: ecco i loro sostituti

Nonostante la protezione pubblica di Cristian Chivu dopo la sofferta rimonta contro il Pisa, il futuro di Yann Sommer e Luis Henrique appare lontano da Milano. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il club nerazzurro ha deciso di cambiare rotta per alzare il livello della rosa. Se per il portiere svizzero si tratterà di un saluto a fine stagione, la situazione dell’esterno brasiliano è molto più urgente. Luis Henrique, pagato 25 milioni di euro in estate, non ha mai convinto tatticamente, finendo ai margini del progetto tecnico e diventando un vero e proprio caso di mercato.

Per la porta, il nome prescelto per il dopo-Sommer è quello di Guglielmo Vicario. L’attuale numero uno del Tottenham è l’obiettivo numero uno di Viale della Liberazione, pronto a investire circa 30 milioni di euro per quello che viene considerato un «investimento decennale». La trattativa per giugno è già impostata, con l’Inter decisa a riportare in Italia l’ex Empoli per affidargli le chiavi della difesa. «La scelta è fatta, si punta sulla continuità e sul talento italiano» filtrerebbe dagli ambienti nerazzurri, confermando la volontà di ringiovanire il reparto arretrato con un profilo di assoluta affidabilità internazionale.

Mercato Inter, il ritorno di Perisic e le possibili destinazioni di Luis Henrique

Sul fronte uscite immediate, si cerca una sistemazione per Luis Henrique già a gennaio. L’esterno ha attirato l’interesse del Bournemouth in Premier League e del Besiktas in Turchia. La sua partenza lampo servirebbe a finanziare e far spazio a una suggestione che scalda il cuore dei tifosi: il ritorno di Ivan Perisic. Il croato rappresenterebbe l’usato sicuro per dare solidità immediata alla fascia sinistra di Chivu. Con la valigia in mano, i due partenti lasceranno il posto a volti nuovi (e vecchi) per rilanciare le ambizioni dell’Inter in campionato.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Perisic più vicino ai nerazzurri? La mossa del PSV accende le speranze

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×