Calciomercato Inter
Mercato Inter, Romano svela il retroscena: «Per la porta c’è un giocatore che vuole i nerazzurri. Ecco di chi si tratta…»

Mercato Inter, Fabrizio Romano svela nuovi dettagli sul possibile erede di Sommer per la porta nerazzurra
L’Inter programma il futuro tra i pali e il nome caldo per l’estate 2026 è quello di Guglielmo Vicario. Con l’addio di Yann Sommer ormai considerato quasi certo al termine della stagione, la dirigenza nerazzurra ha rotto gli indugi per assicurarsi un erede all’altezza. L’esperto di mercato Fabrizio Romano, intervenuto sul proprio canale YouTube, ha confermato come l’ex Empoli sia l’obiettivo numero uno: «Guglielmo Vicario è un nome che continuiamo a farvi per la porta dell’Inter da giugno. Quello di Vicario è un nome molto in alto nella lista dell’Inter». Un ritorno di fiamma che testimonia la stima mai scemata per il portiere friulano.
Mercato Inter, l’apertura totale al progetto di Cristian Chivu
Sebbene la trattativa con il Tottenham richieda ancora tempo e pazienza, un tassello fondamentale sembra essere già andato al suo posto: la volontà del calciatore. Romano ha infatti sottolineato come non ci siano dubbi sul gradimento della destinazione: «Quello che posso dirvi, da quello che risulta, da parte del portiere c’è un’apertura totale per l’Inter e al progetto nerazzurro». Vicario, dopo l’esperienza in Premier League, sarebbe pronto a tornare in Italia per prendersi la maglia da titolare della squadra attualmente guidata da Cristian Chivu, vogliosa di mantenere standard d’eccellenza anche nel reparto difensivo.
Tuttavia, il giornalista invita alla cautela, ricordando che la strada è tracciata ma non ancora conclusa: «Non è un’operazione fatta, chiusa, bisogna ancora lavorare. Ma Vicario occupa una posizione alta». La strategia di Marotta e Ausilio punta a ringiovanire la rosa con profili di respiro internazionale che conoscano già bene il campionato italiano. In attesa di definire i dettagli economici con gli Spurs, l’Inter ha già incassato il “sì” più importante, mettendo nel mirino quello che potrebbe diventare il nuovo baluardo della difesa nerazzurra per i prossimi anni.