Mercato Inter, Romano avverte: Dumfries e De Vrij in bilico?
Connect with us

News

Mercato Inter, Romano avverte: Dumfries e De Vrij in bilico? Cosa filtra sui colpi in uscita

Published

on

Mercato Inter: tra scenari estivi e possibili mosse a gennaio, le parole di Fabrizio Romano sulle manovre nerazzurre in questa sessione

Il futuro di alcuni pilastri dell’Inter entra sempre più nel vivo, tra valutazioni di mercato e scelte legate al minutaggio e agli obiettivi personali. A fare il punto è stato Fabrizio Romano, intervenuto sul proprio canale YouTube, chiarendo le situazioni di Denzel Dumfries, Stefan De Vrij e Alessandro Bastoni, tre nomi centrali nei ragionamenti della dirigenza nerazzurra tra gennaio e la prossima estate.

La posizione di Dumfries resta una delle più delicate. L’esterno olandese, fermo dopo l’operazione alla caviglia, è considerato uno dei profili che potrebbero salutare a fine stagione. L’Inter valuta il quadro complessivo, anche in relazione alle opportunità di mercato e alla pianificazione futura della fascia destra.

DUMFRIES«Ribadisco che in estate l’addio di Dumfries dall’Inter è una possibilità più che seria e più che concreta».

Più immediata, invece, la riflessione su Stefan De Vrij. Il difensore olandese sta trovando poco spazio e guarda con attenzione al Mondiale, obiettivo che richiede continuità e condizione. Secondo Romano, esistono già contatti concreti, soprattutto dall’estero, anche se la decisione finale non è ancora presa.

DE VRIJ«C’è una possibilità, non una certezza, di una separazione tra l’Inter e de Vrij già a gennaio. De Vrij sta giocando molto poco, ha giocato anche Bisseck centrale, l’olandese ha trovato poco spazio e c’è un Mondiale da giocare».
DE VRIJ E INTER«Sono già arrivate diverse chiamate, più da club esteri che da quelli italiani. Non è certo che De Vrij lasci l’Inter a gennaio perché c’è anche il lato club: l’Inter lo ritiene ancora importante e Chivu crede che la sua esperienza possa essere determinante nella seconda parte della stagione. Ma De Vrij vuole giocare di più».

Una situazione, dunque, in costante monitoraggio, che potrebbe evolversi nelle prossime settimane.

Diverso il discorso per Alessandro Bastoni, finito nei giorni scorsi al centro di indiscrezioni provenienti dalla Spagna. Il difensore ha però chiarito la propria posizione, ribadendo la totale concentrazione sul progetto nerazzurro.

BASTONI«Il difensore conferma la sua intenzione di restare all’Inter, è totalmente concentrato sul mondo Inter. Non ci sono dialoghi con altri club, non è un tema a cui pensare oggi».

Tra possibili uscite, riflessioni strategiche e certezze da blindare, il mercato dell’Inter si prepara a settimane decisive, con la dirigenza chiamata a bilanciare presente e futuro senza perdere competitività.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano