2023
Mercato Inter, il piano per i rinnovi: Dimarco è solo l’antipasto

Gli uomini mercato dell’Inter continuano il proprio lavoro sui rinnovi per blindare i pezzi pregiati della rosa di Simone Inzaghi
L’obiettivo attuale del mercato Inter è dedicarsi al capitolo rinnovi: tra esigenze legate alle tempistiche e voglia di aumentare l’ingaggio ad alcuni perni del progetto nerazzurro, come Dimarco. L’esterno è solo l’antipasto di quelli che sono i piani dei nerazzurri, che andranno a chiudere per il prolungamento di contratto anche di Lautaro Martinez e Denzel Dumfries. Il punto della Gazzetta dello Sport.
Sulla rosea si legge: «Dimarco è l’antipasto di quanto avverrà anche con Dumfries e, soprattutto, Lautaro. Né per l’olandese (2025) né per il capitano (2026) il nodo è la scadenza, quanto l’ingaggio. L’Inter vuole continuare su questa strada, pur nel rispetto degli equilibri di spogliatoio. A Dumfries va riconosciuto il merito di essersi rialzato dopo una seconda parte della scorsa stagione molto negativa. Lautaro è invece destinato a diventare in assoluto il giocatore più pagato della squadra e almeno alla pari con gli altri top della Serie A. Ogni cosa a suo tempo. Questo è quello di Dimarco, che ha già la penna in mano per firmare fino al 2028. E l’idea che sia un calciatore cresciuto in casa non fa che rafforzare la voglia del club di trattenerlo a Milano. Perché, per dirla come la pensano i dirigenti nerazzurri, se qualità tecnica fa rima con passaporto italiano, tanto meglio per tutti».