Calciomercato Inter
Mercato Inter, Pedullà gela i nerazzurri: «Zero margini per l’addio di Palestra a gennaio! Marotta ha detto una verità quando…»

Mercato Inter, Pedullà gela i nerazzurri: «Zero margini per l’addio di Palestra a gennaio!». Gli scenari per l’esterno in prestito al Cagliari
Dagli schermi del suo canale YouTube, Alfredo Pedullà ha gettato acqua sul fuoco riguardo alle voci che vorrebbero Marco Palestra vicino a un trasferimento immediato. L’esperto di calciomercato ha analizzato la situazione del promettente esterno, attualmente in forza al Cagliari, chiarendo che i margini di manovra per la sessione invernale sono praticamente inesistenti. Il giocatore si trova tra le fila della formazione isolana con la formula del prestito secco e non ci sono le condizioni tecniche per interrompere il rapporto a metà campionato. In questo senso, le parole dell’amministratore delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta, trovano piena conferma nei fatti: i nerazzurri non stanno affondando il colpo in queste settimane semplicemente perché l’operazione è bloccata alla radice e non esistono spiragli per una trattativa lampo.
Valutazione monstre e rimpianti
Il vero problema per la Beneamata e per le altre pretendenti della Serie A si presenterà in estate. Secondo l’analisi del giornalista, una volta completata la stagione di maturazione in Sardegna, il valore del cartellino del talento di proprietà dell’Atalanta subirà un’impennata vertiginosa, toccando la soglia dei 40 milioni di euro. Una cifra imponente che rischia di tagliare fuori le società italiane, aprendo scenari di mercato internazionale dove club esteri potrebbero presentare offerte persino superiori. Per le big del nostro campionato, l’occasione d’oro è ormai sfumata: l’autobus è passato la scorsa estate, quando la famiglia Percassi ha avuto la forza economica e la lungimiranza di respingere proposte da 20 milioni, blindando il proprio gioiello in attesa della definitiva consacrazione.
MERCATO INTER – «Palestra è in prestito secco al Cagliari con margini di manovra vicini allo zero in questa sessione di mercato. Lui e l’Atalanta hanno un grande feeling, Marotta ha detto una verità quando dice che non lo stanno cercando. Lui completerà la sua stagione al Cagliari e poi varrà 40 milioni di euro circa: non mi meraviglierei se arrivassero proposte all’estero anche superiori. Per le italiane l’autobus è stato perso la scorsa estate quando sono state fatte proposte da 20 milioni che l’Atalanta non ha preso in considerazione».