Calciomercato Inter
Mercato Inter, Palestra accende i sogni dei tifosi: la pista per l’esterno dell’Atalanta è complicata! La valutazione

Mercato Inter, Palestra accende i sogni dei tifosi: la pista per l’esterno dell’Atalanta è complicata! La valutazione fatta per il classe 2005
Il futuro della fascia destra dell’Inter potrebbe parlare un dialetto milanese molto stretto, ma l’operazione per riportare a casa un talento locale si preannuncia come una delle più onerose e complesse delle prossime sessioni di mercato. Il nome che sta scalando prepotentemente le gerarchie nei taccuini di Viale della Liberazione è quello di Marco Palestra. L’esterno italiano classe 2005, che sta vivendo una stagione da protagonista assoluto con la maglia del Cagliari, è diventato l’oggetto del desiderio della dirigenza campione d’Italia, sempre attenta ai migliori prospetti del panorama nazionale.
Secondo gli ultimi aggiornamenti di mercato forniti dall’esperto Gianluca Di Marzio e dal giornalista Matteo Barzaghi, l’interesse della Beneamata per il ragazzo è fortissimo. Palestra sta incantando in Sardegna per personalità, corsa e tecnica, dimostrando una maturità ben superiore alla sua età anagrafica. Tuttavia, tra il dire e il fare c’è di mezzo un ostacolo quasi insormontabile: l’Atalanta. Il cartellino del giocatore è infatti di proprietà del club bergamasco, noto per essere una bottega carissima e per la capacità di valorizzare al massimo i propri gioielli. La famiglia Percassi ha già fissato una valutazione monstre: per sedersi al tavolo delle trattative servono almeno 40 milioni di euro.
La pista si complica ulteriormente considerando la folta concorrenza. Sul talento di Buccinasco, comune alle porte di Milano, non ci sono solo i fari dei nerazzurri: anche la Juventus e diversi club di Premier League, dotati di disponibilità economiche superiori, hanno iniziato a sondare il terreno. Per l’Inter, però, c’è un fattore romantico che potrebbe pesare: Palestra è cresciuto calcisticamente proprio nell’Accademia Inter, e un suo approdo alla Pinetina chiuderebbe un cerchio suggestivo. Al momento non ci sono offerte ufficiali, ma la sfida di mercato è appena iniziata e la dirigenza milanese non ha intenzione di mollare la presa su quello che viene considerato l’esterno del futuro.

QUOTE GENOA INTER – L’Inter è chiamata a riscattare il KO in Champions contro una squadra, il Genoa, rivitalizzata dalla cura De Rossi.
La quota SEGNA GOL SQUADRA OPSITE (Inter segna almeno un gol) è data a 8.00 su SNAI grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.10 su Goldbet e 1.10 su Planetwin365.