Connect with us

News

Mercato Inter, Palacios in uscita? L’argentino dice no: l’ultima spiaggia è l’Under 23

Published

on

Mercato Inter, Palacios in uscita? L’argentino dice no: l’ultima spiaggia è l’Under 23. Segui le ultimissime sui nerazzurri

In casa Inter, nonostante l’ottimo rendimento del gruppo guidato da Cristian Chivu, l’ex difensore romeno e leggenda del Triplete ora alla guida tecnica della squadra, resta aperto un fascicolo spinoso relativo al calciomercato. Il protagonista è Tomas Palacios, giovane centrale difensivo argentino classe 2003, arrivato a Milano con grandi aspettative ma finito rapidamente ai margini del progetto tecnico.

Un investimento oneroso dai numeri deludenti

Acquistato nell’estate del 2024 dall’Independiente Rivadavia, il difensore mancino è costato alle casse dei nerazzurriuna cifra vicina agli 11 milioni di euro (6,5 milioni di base fissa più 4,5 di bonus). Un investimento che oggi, alla luce dello scarso impiego, appare decisamente fuori mercato. Da quando veste la maglia del club di Viale della Liberazione, infatti, Palacios ha collezionato appena 3 presenze fugaci, portando il suo totale italiano a sole 11 apparizioni se si considera anche la parentesi in prestito al Monza.

Il muro di Palacios: no a Grecia, Turchia e Sud America

Nonostante l’allenatore Cristian Chivu non lo consideri una pedina utile per le rotazioni della prima squadra, l’argentino sembra intenzionato a non mollare la presa. Il calciatore ha infatti rifiutato sistematicamente ogni proposta di trasferimento pervenuta negli ultimi mesi. Dalle sirene dei campionati europei, come Grecia e Turchia, fino alle ipotesi di un ritorno in patria in Sud America, la risposta del centrale è stata sempre un secco “no”. La dirigenza dei meneghini avrebbe visto di buon occhio un prestito (sulla scia dell’operazione fatta con Valentin Carboni, il fantasista argentino di grande prospettiva) arrivando a offrire la copertura di parte dell’ingaggio, ma senza successo.

L’ultima spiaggia: l’Under 23 di Stefano Vecchi

Se la situazione non dovesse sbloccarsi entro la fine della sessione di mercato, per Tomas Palacios si prospetta un declassamento forzato. L’unica strada percorribile rimasta sarebbe l’aggregazione alla squadra Under 23 allenata da Stefano Vecchi, tecnico esperto e grande conoscitore dei settori giovanili. Tuttavia, anche in Serie C, il difensore non avrebbe il posto garantito e dovrebbe lottare duramente per ritagliarsi uno spazio.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×