Connect with us

Calciomercato Inter

Mercato Inter, Muharemovic è l’obiettivo per la difesa: la strategia nerazzurra e gli ostacoli della trattativa

Published

on

Mercato Inter, Muharemovic è l’obiettivo per la difesa ma l’affare riscontra diversi ostacoli: ecco tutti i dettagli

Il pomeriggio di oggi al Mapei Stadium non sarà una partita come le altre per Tarik Muharemovic. Il difensore classe 2003, colonna portante della formazione di Fabio Grosso, affronterà l’Inter di Cristian Chivu in quello che molti considerano un vero e proprio provino in vista della sessione estiva di mercato. La dirigenza nerazzurra, con Marotta e Ausilio in prima fila, monitora da tempo il giovane mancino, capace di disimpegnarsi con naturalezza sia come centrale che come braccetto sinistro in una difesa a tre.

La crescita del ragazzo non è passata inosservata e i vertici di Viale della Liberazione sembrano ormai decisi a puntare su di lui. «L’Inter si è convinta sul doppio fronte: quello anagrafico e quello qualitativo, perché negli uffici di Viale della Liberazione la duttilità è pregio assai apprezzato», sottolinea La Gazzetta dello Sport. La personalità non gli manca: Muharemovic è noto per non tirarsi mai indietro nei contrasti e per la sua propensione a spingersi in avanti, ricordando i suoi trascorsi nelle giovanili.

Mercato Inter, un passato da attaccante e un futuro da top player

Il percorso del difensore è infatti singolare e spiega la sua ottima confidenza con il gol. «Due gol e due assist fin qui in stagione per lui che da giovanissimo giocava in attacco; poi ha iniziato a crescere e ogni centimetro che guadagnava in altezza coincideva con un passo indietro in campo», scrive la Rosea per descrivere l’evoluzione tattica di un giocatore che ha collezionato ben 20 presenze su 23 in questa stagione, diventando un titolare inamovibile nello scacchiere neroverde.

L’operazione economica, tuttavia, non si preannuncia semplice. Il valore del cartellino è fissato intorno ai 30 milioni di euro, con la Juventus che osserva con attenzione lo sviluppo della trattativa poiché detiene ancora il 50% sulla futura rivendita. Nonostante la concorrenza e le cifre importanti, l’interesse dell’Inter è concreto e confermato anche dai vertici del club emiliano: «Carnevali non ha negato l’interesse dell’Inter. Oggi Muharemovic potrebbe affrontarla per l’ultima volta e sarà il più classico degli osservati speciali».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×