Mercato Inter, pronto un derby d'Italia per Muharemovic
Connect with us

Calciomercato Inter

Mercato Inter, derby d’Italia per Muharemovic? I nerazzurri sfidano la Juventus per il difensore del Sassuolo

Published

on

Mercato Inter, Di Marzio svela l’interesse nerazzurro per Muharemovic: sul difensore c’è anche la Juventus. I dettagli

Il futuro di Tarik Muharemovic infiamma il mercato delle big di Serie A. Il giovane difensore del Sassuolo, protagonista di una stagione di altissimo livello, è finito nel mirino delle grandi del nostro campionato. Secondo quanto svelato da Gianluca Di Marzio, l’Inter avrebbe deciso di giocare d’anticipo: «L’Inter, infatti, si è mossa per il difensore del Sassuolo, avviando per prima i contatti con l’entourage». Una mossa concreta che testimonia la volontà del club di via della Liberazione di blindare i migliori talenti del panorama nazionale.

Tuttavia, l’operazione non è destinata a chiudersi nell’immediato. Il club neroverde non ha intenzione di privarsi del suo gioiello a stagione in corso, come ribadito chiaramente dalla dirigenza emiliana. Si tratterebbe dunque di «discorsi, però, solo per giugno, perché al momento gli emiliani non vogliono saperne di farlo partire, come confermato anche dall’ad Carnevali». La strategia dell’Inter è chiara: bloccare il calciatore bosniaco classe 2003 per la prossima sessione estiva, evitando aste al rialzo.

L’ostacolo Juventus: il vantaggio economico dei bianconeri

A complicare i piani nerazzurri c’è la Juventus, club in cui il difensore è cresciuto e che non ha mai smesso di monitorarne la crescita. I bianconeri vantano una posizione di forza nelle trattative grazie agli accordi presi al momento della cessione al Sassuolo. La società torinese, infatti, «ha ancora il 50% sulla sua futura rivendita e ha pensato di riprenderlo, potendo contare, per questo motivo, su un prezzo che sarebbe più basso».

Questo dettaglio burocratico rende la Juventus una concorrente pericolosissima per l’Inter. Potendo virtualmente pagare il giocatore la metà rispetto a qualsiasi altra pretendente, i bianconeri hanno la possibilità di pareggiare ogni offerta o di riportare il bosniaco a Torino con un esborso contenuto. Si prospetta dunque un vero e proprio derby d’Italia per assicurarsi uno dei difensori più promettenti della Serie A, con il Sassuolo spettatore interessato di questa sfida tra colossi.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano