Calciomercato Inter
Mercato Inter, deciso il futuro di Mlacic. Intanto spunta un nuovo nome per la difesa nerazzurra: le ultime

Mercato Inter, ecco la decisione sul futuro di Mlacic. Intanto Ausilio prova l’affondo per un talento della Dinamo Zagabria.
L’operazione per portare Branimir Mlacic a Milano è ormai alle battute finali, ma con un cambio di programma rispetto alle ipotesi iniziali. Nonostante l’investimento importante da 5 milioni di euro, il club nerazzurro ha deciso di lasciare il difensore in prestito all’Hajduk Spalato fino al termine della stagione. Come riportato da Tuttosport, la scelta è arrivata per assecondare la volontà del ragazzo e del suo entourage: «Né il giocatore, né il padre che ne cura gli interessi, erano infatti entusiasti all’idea di andare a giocare in Serie C» con la formazione Under 23.
L’Inter ha quindi preferito garantire al classe 2007 una continuità di impiego in un campionato di massima divisione, permettendogli di maturare ulteriormente prima dell’approdo definitivo alla corte di Cristian Chivu. Gli ultimi dettagli burocratici sono in via di definizione, ma il futuro di Mlacic è ormai tracciato, con lo sbarco ad Appiano Gentile ufficialmente rimandato alla prossima estate per permettergli una crescita graduale e senza eccessive pressioni.
Mercato Inter, il nuovo obiettivo Jakirovic: un mancino “alla Bastoni”
Parallelamente, la dirigenza di Viale della Liberazione sta lavorando su un altro fronte caldissimo in Croazia. Il nome nuovo è quello di Leon Jakirovic, diciassettenne della Dinamo Zagabria che ha stregato gli osservatori per le sue caratteristiche fisiche e tecniche. Definito da molti un prospetto «alla Bastoni» per la sua qualità nel far ripartire l’azione con il piede mancino, il ragazzo è seguito da oltre un anno da Ausilio e Baccin, decisi a battere la concorrenza di club tedeschi e del Salisburgo.
La trattativa non si preannuncia semplice, visto che già nella scorsa stagione la Dinamo ha «rifiutato un’offerta da 1,5 milioni di euro» per il suo gioiello. A differenza di Mlacic, Jakirovic accoglierebbe con favore l’inserimento nell’organico dell’Under 23 di Stefano Vecchi, vedendo l’Italia come il trampolino ideale per la propria carriera. I contatti sono stati avviati per testare la fattibilità dell’operazione, con l’Inter intenzionata a chiudere un doppio colpo in prospettiva che blinderebbe la difesa del futuro.