Mercato Inter, si avvicina Mlacic e il primo colpo del 2026
Connect with us

Calciomercato Inter

Mercato Inter, definito il primo colpo del 2026! Intanto si avvicina sempre di più Mlacic: tutti i dettagli

Published

on

Mercato Inter, i nerazzurri si muovo per definire il primo colpo del 2026. Intanto si accelera per l’ingaggio di Mlacic

L’Inter ha già individuato il primo tassello per la stagione 2026/27. Come riportato da Tuttosport, il club di Viale della Liberazione ha deciso di esercitare il riscatto per Manuel Akanji. L’investimento sarà di 15 milioni di euro, cifra pattuita la scorsa estate con il Manchester City. Lo svizzero è diventato un pilastro fondamentale nello scacchiere di Cristian Chivu, specialmente da quando ha preso in mano le chiavi della difesa nel ruolo di centrale.

Il calciatore ha espresso totale sintonia con l’ambiente nerazzurro: «Sono molto felice all’Inter. Mi sono trovato benissimo fin dall’inizio, mi piace tanto la posizione di centrale perché posso controllare il gioco». La sua crescita ha cambiato i piani del club: con Akanji titolare inamovibile, l’Inter non cercherà più un top player nel ruolo, ma si concentrerà su profili di prospettiva per affiancarlo, specialmente se dovessero partire veterani come Acerbi o De Vrij (quest’ultimo sempre nel mirino di Inzaghi).

Mercato Inter, Mlacic si avvicina: battuta la concorrenza di Barcellona e OM

Oltre alla conferma di Akanji, l’Inter si muove con forza sul mercato dei giovani talenti. È in dirittura d’arrivo la trattativa per Branimir Mlacic, difensore diciottenne dell’Hajduk Spalato. L’accordo tra i club è sostanzialmente raggiunto, con l’Inter capace di superare la concorrenza di big come Barcellona e Marsiglia.

Il giovane difensore però non arriverà subito a Milano: resterà in Croazia fino al termine della stagione per maturare ulteriore esperienza, per poi aggregarsi ai nerazzurri a luglio. Un’operazione in pieno stile Marotta, che blinda la difesa presente e futura in un solo colpo.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano