Mercato Inter, in mediana si puntavano due top in estate
Connect with us

News

Mercato Inter, in mezzo al campo si puntavano due super nomi in estate. E a giugno prossimo…

Published

on

Mercato Inter, la scorsa estate per rafforzare la mediana c’erano due super nomi nel mirino. Vediamo di chi si tratta e come potrebbero andare le cose a giugno

Il legame tra l’Inter e l’Atalanta si conferma uno dei binari più caldi del calciomercato italiano. Dopo aver tentato l’affondo per Ademola Lookman, l’attaccante nigeriano funambolico e letale nell’uno contro uno, la dirigenza meneghina guarda con rinnovato interesse alla rosa orobica per rinforzare il proprio centrocampo. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il nome caldo per la prossima estate è quello di Ederson, il mediano brasiliano noto per la sua straordinaria forza fisica e la capacità di eccellere in entrambe le fasi di gioco.

LE ULTIME SUL MERCATO INTERISTA

Intrecci di mercato e rapporti consolidati

I rapporti tra la Beneamata e la famiglia Percassi restano eccellenti, consolidati negli anni da operazioni storiche come quelle che hanno portato a Milano il pilastro difensivo Alessandro Bastoni e il cursore di fascia Robin Gosens. Nonostante il mancato arrivo di Lookman, la recente cessione di Nicola Zalewski — l’esterno polacco rapido e tecnico — dai nerazzurri alla Dea per 17 milioni di euro ha confermato la fluidità dei dialoghi tra i due club.

L’interesse per Ederson non è una novità assoluta. Già a luglio, la compagine milanese aveva accarezzato l’idea di un assalto al brasiliano, scenario che si sarebbe concretizzato qualora Hakan Calhanoglu, il regista turco dai piedi vellutati e faro della manovra di Chivu, avesse ceduto alle lusinghe del Galatasaray. Anche il tentativo fallito per Manu Koné, il dinamico centrocampista francese oggi in forza alla Roma, conferma la volontà di regalare a Cristian Chivu — l’ex carismatico difensore del Triplete oggi alla guida dei milanesi — un elemento di spessore atletico e tattico.

Proiezione estate: il colpo a centrocampo

Con un reparto mediano che necessita di energie fresche per competere su più fronti, i meneghini potrebbero tornare alla carica tra sei mesi. Ederson rappresenta il profilo ideale per il gioco verticale di Chivu: un calciatore capace di strappare palloni e ripartire con qualità. Sebbene l’Atalanta valuti molto bene i propri gioielli, la storia recente degli scambi sull’autostrada A4 suggerisce che l’affare sia tutt’altro che impossibile.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano