Connect with us

Calciomercato Inter

Mercato Inter, i nerazzurri puntano sull’affare a zero per McKennie, ma attenzione al piano di Spalletti…

Published

on

Mercato Inter, i nerazzurri continuano a monitorare McKennie come colpo a parametro zero, ma Spalletti…

Il futuro di Weston McKennie alla Juventus è diventato uno dei temi più caldi di questo inizio 2026. Con il contratto in scadenza a giugno, lo statunitense è finito nel mirino delle principali big italiane, con l’Inter in prima fila pronta a tentare l’ennesimo colpo a parametro zero dopo i successi con Calhanoglu e Mkhitaryan. Tuttavia, strappare il texano ai bianconeri non sarà semplice: sotto la guida di Luciano Spalletti, Wes ha vissuto una vera e propria metamorfosi, diventando un elemento imprescindibile della mediana torinese.

«Wes però è diventato imprescindibile per Spalletti, jolly perfetto per mille ruoli nonché goleador a sorpresa (già 7 gol in stagione, record personale), tanto che il tecnico caldeggia la sua conferma» riporta La Stampa. La capacità di inserimento e la duttilità tattica mostrate in questa annata lo hanno reso il miglior marcatore tra i centrocampisti della squadra, spingendo Spalletti a fare pressione sulla dirigenza per blindarlo con un nuovo accordo.

Mercato Inter, Milan e Roma sullo sfondo: la strategia della Juventus

Non c’è solo l’Inter di Cristian Chivu sulle tracce del centrocampista. Anche il Milan di Massimiliano Allegri e la Roma monitorano con attenzione l’evolversi della situazione, attirati dalla possibilità di tesserare un giocatore nel pieno della maturità agonistica senza pagare il costo del cartellino. La Juventus, dal canto suo, non vuole perdere il giocatore a zero e ha già avviato i contatti con l’entourage per un rinnovo che eviti pericolosi inserimenti delle rivali storiche.

Il DS Ottolini sta lavorando per trovare la quadra economica, conscio che la concorrenza internazionale (Premier League e MLS in testa) potrebbe far lievitare le richieste del giocatore. «Sotto la lente in particolare c’è McKennie, pure lui in scadenza a giugno e nel mirino di diversi club italiani (Milan, Roma e Inter), inglesi e statunitensi». Se il rinnovo non dovesse concretizzarsi entro le prossime settimane, il Derby d’Italia tra Chivu e Spalletti potrebbe spostarsi velocemente dal campo agli uffici del calciomercato.

LEGGI ANCHE: Ultimissime Inter LIVE: Dumfries torna a lavorare in gruppo! I nomi per rafforzare la difesa nerazzurra

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×