Mercato Inter, c'è anche Kiwior per la difesa: le ultime
Connect with us

Calciomercato Inter

Mercato Inter, c’è anche Kiwior per la difesa: sfida alla Juve per l’alternativa dalla Premier League!

Inter news 24

Published

on

Mercato Inter, c’è anche Kiwior per la difesa: sfida alla Juve per l’alternativa dalla Premier League! Le idee dei nerazzurri

Il mercato Inter non riguarda soltanto il centrocampo, dove la dirigenza è al lavoro per regalare a Cristian Chivu un innesto che completi la rosa. Nelle ultime ore, infatti, anche la retroguardia è tornata al centro delle riflessioni di Beppe Marotta e Piero Ausilio, che monitorano possibili profili in entrata in caso di uscite illustri.

Pavard in bilico, scenari possibili per il reparto arretrato

Il principale indiziato a lasciare Milano è Benjamin Pavard, difensore francese classe 1996 arrivato dal Bayern Monaco. Qualora si concretizzasse la sua partenza, i nerazzurri sarebbero chiamati a intervenire per non lasciare sguarnito un settore fondamentale nello scacchiere tattico. Da qui il ritorno di piste già seguite in passato, con uno sguardo privilegiato alla Premier League.

Kiwior e Chalobah, i nomi caldi dalla Premier

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, tra i profili più interessanti c’è Jakub Kiwior, difensore polacco classe 2000 attualmente all’Arsenal. Mancino naturale, è considerato un’alternativa ideale a Alessandro Bastoni per caratteristiche tecniche e tattiche. Nonostante le dichiarazioni di Mikel Arteta, che ne sottolinea l’importanza per i Gunners, la posizione del giocatore non è così salda, e potrebbe diventare un’occasione da sfruttare.

Altro nome sempre presente nei dossier interisti è quello di Trevoh Chalobah, centrale inglese del Chelsea classe 1999. Il calciatore gode di grande considerazione a Stamford Bridge, tanto da partire titolare nel debutto stagionale contro il Crystal Palace. La sua titolarità complica le possibilità di un trasferimento, con Enzo Maresca restio a privarsene.

L’idea Veiga e le alternative

Più percorribile, invece, potrebbe essere la pista che porta a Renato Veiga, difensore portoghese classe 2003 che ha già avuto un’esperienza in Serie A con la maglia della Juventus. Dopo sei mesi in prestito a Torino, il giocatore è rientrato in patria ma resta sul taccuino di diversi club, compreso quello bianconero che ne segue il ritorno.

Per l’Inter, dunque, si aprono scenari multipli: dalla permanenza di Pavard al possibile innesto di un nuovo difensore. Tutto dipenderà dalle dinamiche di mercato delle prossime settimane e dalla capacità della dirigenza di cogliere l’occasione giusta al momento opportuno.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano