Calciomercato Inter
Mercato Inter, derby con la Juve per Cancelo. Comolli è stato chiarissimo

Mercato Inter, pronto un acceso derby d’Italia con la Juventus per arrivare a Joao Cancelo. E intanto Damien Comolli è stato chiarissimo
Il mercato di gennaio si tinge di tinte cinematografiche con il “caso” Joao Cancelo. L’esterno portoghese, un talento purissimo capace di interpretare il ruolo di terzino con la visione di un regista, è ufficialmente in uscita dall’Al-Hilal. Secondo l’analisi di Tuttosport, il suo potente agente Jorge Mendes ha avviato un vero e proprio “derby d’italia” fuori dal campo, proponendo il calciatore alle sue due storiche ex: la Beneamata e la Juventus.
La freddezza dei nerazzurri: fiducia a Luis Henrique
Nonostante l’infortunio di Denzel Dumfries, l’esplosivo stantuffo olandese, e l’età avanzata di Matteo Darmian — il duttile jolly difensivo che ha da poco spento 36 candeline — i meneghini hanno risposto con estrema cautela. La filosofia del fondo Oaktree è chiara: evitare investimenti onerosi su profili over 30, specialmente se legati a ingaggi faraonici come i 18 milioni percepiti in Arabia dal portoghese.
Giuseppe Marotta, l’esperto presidente e stratega societario, insieme al ds Ausilio, preferisce scommettere sulla crescita di Luis Henrique, il giovane esterno brasiliano arrivato in estate dal Marsiglia. Sebbene non abbia ancora incantato, la dirigenza dei nerazzurri vuole testarne l’evoluzione prima di tornare sui propri passi. Al momento, la risposta a Mendes è un “no grazie”, o almeno un “ne riparliamo”.
La Juventus osserva: l’ostacolo è lo stipendio
Dall’altra parte, la “Vecchia Signora” appare leggermente più possibilista, ma solo a condizioni economiche drastiche. Con Joao Mario (centrocampista tecnico ma spesso incostante) con le valigie in mano e Weston McKennie (il tuttofare statunitense prezioso per dinamismo ma adattato sulla fascia) a presidiare la corsia, il profilo di Cancelo stuzzicherebbe Luciano Spalletti, l’attuale commissario tecnico azzurro che già lo valorizzò a Milano.
Tuttavia, il responsabile dell’area tecnica bianconera Damien Comolli è stato perentorio: l’affare si fa solo se Joao accetta di ridursi l’ingaggio a circa 3 milioni di euro per sei mesi. Sullo sfondo restano vigili il Barcellona e diversi club di Premier League, pronti a sfruttare l’opera di mediazione di Mendes. Sarà un ritorno romantico o un definitivo addio alla Serie A?