Calciomercato Inter
Mercato Inter, a centrocampo spunta Jones! Contatti fitti col Liverpool, può essere lui il sostituto di Frattesi

Mercato Inter, i nerazzurri piombano su Jones, centrocampista del Liverpool: si lavora ad un prestito. I dettagli
Il mercato dell’Inter entra ufficialmente nella sua fase più calda a poche ore dal gong finale. Come riportato da Gianluca Di Marzio, la dirigenza nerazzurra sta lavorando a un incastro internazionale che cambierebbe volto al centrocampo di Cristian Chivu, fresco vincitore del premio “Coach of the Month”.
Mercato Inter, nerazzurri Jones: contatti avviati con il Liverpool, il suo arrivo libera Frattesi»
L’operazione nasce dalla necessità di assecondare le ambizioni di Davide Frattesi, sempre più vicino al Nottingham Forest, garantendo però al tecnico nerazzurro un sostituto di caratura europea per non intaccare la corsa scudetto (che vede l’Inter in testa con 52 punti).
Jones: il profilo scelto
Secondo Di Marzio, l’Inter ha avviato contatti concreti con il Liverpool per il centrocampista inglese:
- La formula: Si lavora a un prestito, una soluzione che permetterebbe all’Inter di inserire subito qualità e dinamismo senza un investimento definitivo immediato.
- Le caratteristiche: Jones è considerato l’innesto ideale per il calcio “moderno e intenso” di Chivu: capace di ricoprire più ruoli in mediana, porterebbe quell’esperienza internazionale maturata sotto la guida di Klopp e Slot.
L’effetto domino per Frattesi
L’arrivo del classe 2001 dai Reds è la condizione necessaria per sbloccare la partenza di Davide Frattesi:
- Via libera al Forest: Il Nottingham Forest ha già l’accordo di massima con i club per il prestito con diritto di riscatto.
- La scelta del giocatore: Frattesi sta valutando l’offerta, consapevole che l’arrivo di Jones gli garantirebbe la possibilità di trasferirsi in Premier League con il benestare totale dell’Inter, che non si sentirebbe scoperta numericamente.
Marotta e Ausilio provano a chiudere questo scambio di pedine sull’asse Milano-Liverpool-Nottingham.