Mercato Inter, intreccio con la Lazio: offerti 25 milioni
Connect with us

Calciomercato Inter

Mercato Inter, che intreccio con la Lazio: in estate offerti 25 milioni per quel giocatore ma il vero obiettivo è un altro!

Published

on

Mercato Inter, che intreccio con la Lazio: in estate offerti 25 milioni per quel giocatore ma il vero obiettivo è un altro! I nomi

Il calciomercato non dorme mai e la dirigenza dell’Inter è già al lavoro per puntellare la rosa a disposizione di Cristian Chivu. Con la finestra invernale alle porte e quella estiva che già proietta le sue ombre, il focus degli uomini mercato di Viale della Liberazione è tornato prepotentemente sulla difesa. Sul taccuino di Beppe Marotta e Piero Ausilio resiste, cerchiato in rosso, il nome di Mario Gila.

Il centrale spagnolo, cresciuto nella Cantera del Real Madrid e affermatosi come uno dei prospetti più interessanti della Serie A con la maglia della Lazio, sta vivendo una situazione contrattuale che stuzzica le pretendenti. Il suo accordo con i biancocelesti scade nel 2027 e, al momento, le trattative per un rinnovo sembrano essersi arenate, senza apparenti margini di manovra a breve termine.

Secondo quanto riportato da La Repubblica, però, la strada per i nerazzurri non è priva di ostacoli. Il difensore, che salterà la prossima sfida contro il Parma per squalifica (lasciando il posto al connazionale Patric), è finito nel mirino del Villarreal. Il “Sottomarino Giallo”, attualmente terzo nella Liga, ha intenzione di rinforzarsi già a gennaio per blindare la zona Champions e potrebbe sfruttare anche fattori extra-campo: Gila sta per diventare papà di due gemelli, un evento che potrebbe spingerlo a valutare un ritorno in patria.

Ma l’asse Milano-Roma non si scalda solo per la difesa. Tra le fila dei capitolini ci sono diversi elementi in uscita o molto corteggiati, come Luca Pellegrini e Tijjani Noslin. Tuttavia, l’altro nome che fa gola alla Beneamata è quello di Nicolò Rovella. Il regista ex Monza, metronomo del centrocampo laziale, piace moltissimo a Chivu. Il retroscena svelato dal quotidiano è succoso: la scorsa estate l’Inter aveva già tentato l’assalto offrendo poco meno di 25 milioni di euro. Un interesse mai sopito che potrebbe riaccendersi, anche se sulla stella biancoceleste c’è anche la Fiorentina.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano