Mercato Inter, l'infortunio di Dumfries porta a un problema
Connect with us

Calciomercato Inter

Mercato Inter, l’infortunio di Dumfries porta alla luce un grave problema strutturale: serve intervenire già a gennaio?

Published

on

Mercato Inter, l’infortunio di Dumfries porta alla luce un grave problema strutturale: serve intervenire già a gennaio? La mancanza di un vice di valore

L’infortunio di Denzel Dumfries ha portato alla luce un problema strutturale che l’Inter sarà chiamata a risolvere sul mercato. Sebbene l’allarme sembri rientrato – l’esterno olandese dovrebbe essere regolarmente a disposizione per il derby contro il Milan tra una settimana – la sua gestione evidenzia una falla evidente nella rosa. Dumfries è tornato in anticipo a Milano dal ritiro dell’Olanda a causa di un problema alla caviglia sinistra, conseguenza di un colpo subito contro la Lazio prima della sosta. Ha già iniziato ad Appiano Gentile il percorso di fisioterapia e il rientro in gruppo è atteso nei prossimi giorni. Il suo recupero è fondamentale, come sottolinea il Corriere dello Sport, perché in casa nerazzurra c’è “la consapevolezza di non avere in rosa a oggi un’alternativa valida”.

Il mistero Luis Henrique e la sfortuna di Cuadrado e Buchanan

A rendere strettamente necessario il recupero dell’olandese è l’assenza di un vice-Dumfries affidabile. Non che i dirigenti del club meneghino non abbiano provato ad assortire meglio la corsia destra, anche attraverso investimenti notevoli. L’ultimo, l’acquisto estivo da 25 milioni di euro di Luis Henrique, è ancora un “oggetto misterioso” e non è riuscito a imporsi. Ma il brasiliano è solo l’ultimo di una serie di acquisti sfortunati. Prima di lui, era toccato a Juan Cuadrado. L’esperto colombiano, arrivato a parametro zero al termine della sua avventura alla Juventus, è stato falcidiato dai problemi fisici: operatosi al tendine d’Achille, è rimasto ai box circa quattro mesi, saltando un totale di 31 partite.

Dalla gestione Inzaghi alla “maledizione” di Buchanan

Andando indietro, c’è stato Tajon Buchanan. Il canadese, preso in fretta e furia nel gennaio 2024, non è mai riuscito a imporsi nei primi sei mesi con il tecnico Simone Inzaghi. L’estate successiva, per non farsi mancare nulla, ha rimediato una frattura della tibia in nazionale. Al suo rientro, non è riuscito comunque a convincere il nuovo staff, costringendo l’Inter a spedirlo altrove. Finora, dunque, le riserve dell’olandese non hanno avuto fortuna.

La soluzione Chivu: Carlos Augusto adattato e il ritorno di Darmian

Sembra quasi una maledizione. L’attuale allenatore, Cristian Chivu, ha deciso di combattere l’emergenza con l’ingegno, impiegando il mancino Carlos Augusto a destra nelle ultime gare, con risultati discreti. A dare una mano fondamentale sarà anche il recupero di Matteo Darmian, il jolly difensivo per eccellenza, che garantirà esperienza e affidabilità. Ma queste restano soluzioni tampone. Per competere su tutti i fronti, il club di Viale della Liberazione dovrà presto intervenire di nuovo sul mercato per spezzare questa catena di sfortuna e investimenti falliti.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano