Mercato Inter, 50 milioni per Gila. E sulla fascia sfida al
Connect with us

News

Mercato Inter, la Lazio chiede 50 milioni per Gila. E sulla fascia sfida al Napoli

Published

on

Mercato Inter, la Lazio chiede almeno 50 milioni di euro per cedere Gila. Sulla fascia destra invece è sfida al Napoli per questo giocatore

Con l’avvicinarsi della seconda metà di stagione, la Beneamata si prepara a una sessione invernale di fondamentale importanza. Il tecnico Cristian Chivu, l’ex carismatico difensore del Triplete oggi alla guida dei campioni d’Italia, ha espresso chiaramente la necessità di intervenire in due reparti chiave: il centro della difesa e la corsia laterale destra. L’obiettivo della dirigenza è fornire al mister i ricambi necessari per affrontare il fitto calendario che attende i meneghini tra campionato e coppe.

Difesa cercasi: tra il sogno Gila e l’opzione Muharemovic

Il primo tassello richiesto riguarda il pacchetto arretrato. Secondo quanto riportato da Repubblica, il nome in cima alla lista dei desideri è quello di Mario Gila, il talentuoso difensore spagnolo della Lazio cresciuto nel Real Madrid, noto per la sua velocità e l’abilità nell’anticipo. Tuttavia, la trattativa appare complessa a causa della valutazione di 50 milioni di euro fatta dal club biancoceleste.

Come alternativa più percorribile, i nerazzurri monitorano con attenzione Tarik Muharemovic, il giovane centrale bosniaco di proprietà della Juventus ma in forza al Sassuolo, che si sta distinguendo per fisicità e personalità. Un profilo che si sposerebbe perfettamente con la linea verde tracciata dalla società.

Emergenza fascia destra: i nomi sul taccuino di Marotta

Ancora più urgente è la situazione sulla fascia destra. Con la necessità di sostituire l’infortunato Denzel Dumfries e il rendimento finora deludente di Luis Henrique, l’ala brasiliana che non è riuscita a imporsi nello scacchiere tattico di Chivu, la compagine milanese ha iniziato un vero e proprio duello di mercato con il Napoli. L’obiettivo comune è Niko Valincic, il promettente laterale della Dinamo Zagabria cercato per la sua capacità di spinta.

In Italia, invece, i preferiti restano Dodò, l’esterno brasiliano della Fiorentina dotato di grande tecnica e rapidità, e Brooke Norton-Cuffy, il potente cursore inglese del Genoa che sta attirando l’interesse di numerose big europee. Sullo sfondo restano vive anche altre piste: Daniele De Rossi, l’ex storico capitano della Roma e oggi tecnico del Genoa, starebbe spingendo per avere in Liguria il giovane jolly Niccolò Pisilli, in un possibile scambio che porterebbe il mediano danese Morten Frendrup alla corte di Gian Piero Gasperini alla Roma.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano