News
Mercato Inter, è già un flop? 85 milioni per pochi titolari. Le sfide di Chivu e le aspettative secondo Tuttosport

Mercato Inter, la provocazione di Tuttosport: è già un fallimento? 85 milioni di euro per la panchina. Queste le sfide di Chivu e le aspettative
L’Inter ha concluso un mercato estivo che ha sollevato non poche perplessità, come sottolineato dalla Tuttosport. Nonostante l’ingente investimento di 85 milioni di euro, l’unico acquisto che ha visto l’inserimento in prima squadra di un titolare è stato Manuel Akanji, arrivato in prestito con diritto di riscatto. Per il resto, il mercato ha visto l’arrivo di giocatori che, al momento, non hanno avuto l’impatto sperato, con il progetto in panchina che riflette i dubbi legati alle operazioni estive.
Il mercato dell’Inter – «Ottantacinque milioni spesi per non avere un solo titolare in più, con l’eccezione di Akanji preso però in prestito con diritto di riscatto». La situazione è ancora più complessa se si considera che i nuovi acquisti, tra cui Petar Sucic, Andy Diouf, Luis Henrique e Bonny, sono finiti spesso in panchina, con l’eccezione di Sucic, che ha giocato due gare da titolare. Tuttavia, la sua performance come mezzala destra contro il Torino ha mostrato potenzialità, anche se la sua collocazione a sinistra non ha avuto lo stesso successo. Chivu, infatti, continua a preferire il modulo 3-5-2, nel quale i “senatori” dell’Inter, come Nicolo Barella e Marcelo Brozovic, continuano a dare maggiori garanzie rispetto ai nuovi arrivati.
I problemi di Chivu – L’allenatore dell’Inter, Cristian Chivu, ha cercato di inserire i nuovi giocatori, ma il mercato condotto sotto le direttive di Oaktree ha visto acquisti prevalentemente orientati verso il futuro, con un focus su giovani talenti piuttosto che su acquisti pronti per essere titolari immediati. Alcune operazioni, come quella per Giovanni Leoni, sono naufragate, con il giocatore che ha poi firmato con il Liverpool per 35 milioni. Questo ha ridotto le opzioni di Chivu, costringendolo a gestire una rosa progettata per il sistema 3-5-2 di Simone Inzaghi, con i nuovi arrivi che, al momento, sembrano più riserve che protagonisti.
Le aspettative sui nuovi acquisti – Nonostante qualche sprazzo di talento, come il gol di Bonny contro il Torino, le prestazioni di Luis Henrique non sono state all’altezza delle aspettative. L’ex acquisto da 25 milioni, infatti, non ha avuto impatti decisivi dopo le sue prestazioni opache al Mondiale per Club. I tifosi si aspettavano di più, temendo che l’investimento possa rivelarsi un flop, simile all’esperienza di Dalbert, che non ha mai trovato spazio nell’Inter. La strada per Chivu si preannuncia in salita, con un mercato che non ha dato i frutti sperati finora, ma con la speranza che i nuovi arrivati possano risollevarsi in futuro.