Mercato Inter, caccia al colpo: Palestra si allontana?
Connect with us

Calciomercato Inter

Mercato Inter, caccia al colpo sulla destra: Palestra si allontana? C’è un giovane che piace tanto alla società

Published

on

Mercato Inter, caccia al colpo sulla destra: Palestra si allontana? C’è un giovane che piace tanto alla società: ecco di chi si tratta

Non è più un mistero che l’Inter abbia acceso i riflettori sul mercato di riparazione con un obiettivo prioritario: colmare la lacuna creatasi sulla fascia destra. La situazione clinica di Denzel Dumfries, recentemente sottoposto a un intervento chirurgico alla caviglia, impone riflessioni urgenti alla dirigenza di Viale della Liberazione. L’esterno olandese, pedina cruciale per l’equilibrio della squadra, sarà costretto a restare lontano dai campi di gioco per almeno altri due mesi, lasciando una voragine nello scacchiere tattico della capolista.

Attualmente, l’allenatore Cristian Chivu si trova in una situazione di emergenza, con il solo brasiliano Luis Henrique a presidiare il ruolo di laterale destro. Il tecnico rumeno ha tentato nelle ultime settimane diverse soluzioni interne per tamponare la falla, provando ad adattare il giovane francese Andy Diouf in una posizione non sua e spostando persino il mancino Carlos Augusto sulla corsia opposta. Esperimenti che, tuttavia, non hanno fornito le garanzie necessarie per affrontare un calendario fitto di impegni, confermando la necessità di un intervento esterno.

Il punto di Di Marzio: Valinčić scala le gerarchie

In questo scenario complesso, la società si sta muovendo per regalare al proprio mister un rinforzo adeguato. Come analizzato dettagliatamente dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio nel suo punto sulla situazione in casa nerazzurra, la richiesta dello staff tecnico è chiara: serve un nuovo laterale destro da scartare idealmente sotto l’albero di Natale.

Secondo quanto riportato dal giornalista, i profili vagliati sono diversi. Se da un lato il sogno Marco Palestra appare quasi irraggiungibile nella finestra invernale, essendo blindato dall’Atalanta, e il nome di Brooke Norton-Cuffy resta un’opzione sullo sfondo, c’è un candidato che sta guadagnando consensi. Di Marzio sottolinea infatti come Moris Valinčić piaccia molto alla dirigenza della Beneamata. Il giocatore, valutato per le sue caratteristiche fisiche e tecniche, potrebbe rappresentare la soluzione ideale e sostenibile per puntellare la rosa e permettere all’Inter di continuare la sua corsa al vertice senza affanni sulla corsia destra.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano